Il programma della settimana di Europa League
Archiviata la terza settimana di Champions League, è tempo di Europa League per Napoli, Roma e Milan. Entrambe potrebbero mettere al sicuro la qualificazione con una vittoria in questo terzo turno della fase a gironi. Il programma della settimana di Europa League.
Il programma
La prima squadra italiana a scendere in campo è la Roma, che allo Stadio Olimpico affronterà, alle 18:55 i romeni del Cluj. Entrambe le squadre si trovano in testa al girone, con quattro punti per parte. Sarà dunque un vero e proprio spareggio per il primo posto. Fonseca però dovrà fare a meno di Carles Perez, che si è fermato per un infortunio muscolare. È atteso anche un ampio turn-over, per far riposare chi domenica sera è sceso in campo nella vittoria contro la Fiorentina.
Il Napoli di Gennaro Gattuso fa visita al Rijeka di Simon Rozman nella 3ª giornata del Gruppo F dell’Europa League. I partenopei hanno 3 punti in classifica, frutto di una sconfitta contro l’AZ Alkmaar e di un successo sulla Real Sociedad, i croati hanno invece perso entrambe le gare con gli spagnoli e gli olandesi. Calcio d’inizio fissato alle 18:55 anche per la squadra di Gennaro Gattuso, che sarà l’unica italiana a giocare in trasferta.
Il Milan capolista in Serie A sarà invece impegnato contro i francesi del Lilla, per proteggere anche il primo posto nel girone di Europa League. I rossoneri sono infatti in testa con sei punti, seguiti proprio dai francesi a quota quattro. Vincere vorrebbe dire piazzare una seria ipoteca sulla qualificazione. Calcio d’inizio fissato alle 21:00 allo Stadio San Siro.
Sarà un giovedì molto importante per Napoli, Roma e Milan, che con tre vittorie potrebbero blindare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, obiettivo minimo da raggiungere per poter sperare di avere ancora il quarto posto adatto alla Champions League.