Il Signore degli Anelli ritorna inaspettatamente nel 2021

 

Un nuovo libro sulla Terra di Mezzo con storie e dettagli inediti di J.R.R. Tolkien arriverà il prossimo anno! Una inaspettata sorpresa, che svelerà alcuni dettagli inediti su Il Signore degli Anelli sarà disponibile, permettendo di rivivere e conoscere gli ultimi misteri di questo mondo fantasy.

Il Signore degli Anelli: La Natura della Terra di Mezzo

Molti sono i fan della saga, che sia per via dei libri, dei film di Peter Jackson o addirittura tramite i videogiochi usciti nei lontani anni 2000 ( o i più recenti come L’Ombra di Mordor ). Una saga che ha incantato dal 1955 e che ancora oggi è fonte d’ispirazione per molti giocatori di ruolo ( per le stupende ambientazioni soprattutto ), e che nel 2021 ci regalerà un ulteriore scorcio di quel mondo abitato da elfi, nani e mezz’uomini. Il libro si chiamerà “La Natura della Terra di Mezzo”, annunciato da Harper Collins e farà luce su una serie di particolari sul mondo Tolkieniano e sui suoi abitanti.

Nello specifico, il libro fornirà maggiori dettagli sulle creature che vivono a Numenor, sull’immortalità e la reincarnazione degli Elfi e sui poteri dei Valar. Ma tutto questo impallidisce rispetto al fatto più importante che il libro confermerà: chi può farsi crescere la barba. Impressionante eh?

Il Signore degli Anelli

Il contenuto

Lo scrittore ha annunciato che queste nuove pagine rappresentano un “vero tesoro che offre ai lettori la possibilità di sbirciare al di sopra della spalla del professor Tolkien nel momento stesso della scoperta. In ogni pagina, la Terra di Mezzo e nuovamente portata in vita, ed è emozione straordinaria”. The Nature of Middle-earth ( titolo in lingua originale ) è curato dallo studioso di Tolkien Carl Hostetter, ed è previsto il rilascio il 24 giugno 2021. Questo sarà l’ultimo libro che si immerge in profondità nella tradizione estesa della Terra di Mezzo, in una completezza mai vista fino ad ora. Molti precedenti libri del professore Tolkien furono pubblicati come “Intermezzi” della Terra di Mezzo, titoli come Unfinished Tales, The History of Middle-earth e Beren and Luthien, tra gli altri. Questi sono stati tutti modificati dal figlio di Tolkien, Christopher, che è morto all’inizio dell’anno in corso (2020).

Una fama Immortale

Il Signore degli Anelli rimane molto popolare oggi. Amazon sta attualmente girando un programma ad alto budget, ossia una serie fantasy in Nuova Zelanda ( dove vennero girati i film). Mentre ci sono in previsione nuovi videogiochi del Signore degli Anelli, tra cui un MMO e un titolo con protagonista Gollum.

Fateci sapere cosa ne pensate!

Fonte foto: Pexels

Potrebbe Interessarti: WoW Ban

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24