Sanitari di un ospedale calabrese aggrediti e presi a schiaffi

In Israele i primi casi di Flurona, ecco cos’è

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

GERUSALEMME – In Israele i primi casi di Flurona, una malattia che consiste nella contemporanea infezione da Covid 19 e influenza stagionale. Sono stati diagnosticati a pazienti che presentavano, nel loro sistema immunitario, le caratteristiche di entrambi i virus. Intanto proprio il governo israeliano, nel tentativo di accrescere il ritmo delle vaccinazioni, dal 6 gennaio varera’ il ‘Green pass provvisorio’.

Il certificato sarà garantito, spiega il sito online di Maariv, a quanti assumeranno la loro prima dose di vaccino Pfizer e avrà la durata di un mese. Il provvedimento è stato annunciato mentre il governo cerca di elaborare una serie di misure di emergenza per far fronte ad una grande ondata di contagi di Covid che sembra ormai imminente nonostante il 65% di vaccinati con doppia dose e il 50% con tre dosi.

In Israele i primi casi di Flurona, ecco cos’è

Flurona va dunque ad aggiungersi a una situazione già molto difficile in Israele: “La bufera è in arrivo. Con Omicron i casi raddoppieranno, e già nel prossimo futuro avremo decine di migliaia di contagi al giorno”, e’ l’avvertimento del premier israeliano Bennett in consiglio dei ministri. “Il nostro obiettivo non cambia – ha aggiunto – consentire il massimo funzionamento dell’economia e proteggere i più deboli”.

E ha precisato che Israele si avvale dell’esperienza maturata in parallelo in altri Paesi, fra cui Stati Uniti e Gran Bretagna. “Con la fiammata Omicron potremmo raggiungere l’immunità di gregge”, dice il dg Sanità, Ash.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24