In vendita test che rilevano gli anticorpi del COVID-19

In vendita test che rilevano gli anticorpi del COVID-19?

 

In vendita test che rilevano gli anticorpi del COVID-19? Numerose aziende statunitensi stanno già vendendo test che sarebbero in grado di rilevare la presenza di anticorpi del COVID-19 nel sangue di un paziente. In altre parole, questi test,  possono verificare se si è stati contagiati dal coronavirus e, quindi, se il corpo ha sviluppato gli anticorpi.

In vendita test che rilevano gli anticorpi del COVID-19? Cosa dicono gli esperti

In alcuni casi, per effettuare il test sarebbero necessari meno di 15 minuti. Questo è quanto riportato da Fast Company. Brett Giroir ha dichiarato in una apparizione su “Fox & Friends” che alcuni scienziati temono che molti test commercializzati online, la maggior parte dei quali non approvati dalla Food and Drug Administration (FDA), possano fornire risultati “non accurati”. Infatti Giroir avrebbe dichiarato quanti segue:

“La maggior parte di loro, quasi tutti, non sono stati sottoposti all’autorizzazione della FDA, e siamo molto preoccupati che molti dei test non siano proprio accurati. Abbiamo i metodi e stiamo convalidando quali test sono buoni. E non appena lo faremo, ci sentirai molto presto, probabilmente nella prossima settimana, per dare al pubblico la certezza di quelli che funzionano davvero e non funzionano, e ci sarà un piano di test davvero nazionale anche attorno a questi test sugli anticorpi”.

I test sugli anticorpi del COVID-19 potrebbero, in determinate circostanze e con l’approvazione del governo, consentire ai lavoratori di tornare al lavoro prima che abbiano sviluppato un’immunità.  Ma molte domande rimangono intorno ai test attuali. Non è ancora chiaro, ad esempio, se la presenza di anticorpi fornisce alle persone la piena immunità e per quanto tempo. Inoltre, non sappiamo dopo quanto tempo la fine dei sintomi un paziente può essere ancora contagioso. Le nazioni di tutto il mondo stanno cercando di capirne di più a riguardo. Il servizio sanitario nazionale del Regno Unito sta tentando di eseguire 100.000 test sugli anticorpi al giorno.

Fonte foto: pixabay

Leggi anche Il COVID-19 e gli effetti sulla salute del cuore

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,