“Inno alla Musica”, il nuovo album di Dodi Battaglia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

BOLOGNA – Uscirà il 14 maggio l’album di Dodi Battaglia “Inno alla Musica“, la cui tracklist è composta da 10 brani cantati + 3 strumentali + 1 bonus track; è già possibile preordinare la copia autografata da Azzurra Music, disponibile in due versioni:
• CD – Cofanetto cartonato con libro fotografico di 64 pagine con testi e foto
• DOPPIO VINILE – Cofanetto cartonato con libro fotografico di 32 pagine con testi e foto inedite, 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero.

Spiega Dodi:

“Per “Inno alla Musica”, il primo disco di inediti pubblicato da quando ho intrapreso il mio nuovo percorso solista, ho scelto di realizzare una copertina che racchiude in sé significati molteplici. La foto non vuole essere un gesto di sdegno nei confronti dello strumento che amo e della musica, ma tutt’altro: il fuoco simboleggia la bruciante passione che provo per entrambe, mentre la chitarra che arde rappresenta il sacrificio che idealmente ogni artista compie quando dedica la sua intera vita a tale arte. La foto è anche un omaggio al primo, rivoluzionario artista che si inginocchiò davanti alla chitarra: Jimi Hendrix il 31 marzo 1967 bruciò, con un gesto liberatorio, la sua Fender Stratocaster e successivamente spiegò che si trattò di un vero e proprio atto di sacrificio di ciò che più amava, la chitarra appunto. “Inno alla Musica” è la sinfonia che c’è nel fuoco dentro me!”.

Autore dell'articolo: Massimo Giuliano