Italia Galles questione di primato nel girone. Domenica la terza e ultima sfida per gli azzurri che cercano un altro successo per chiudere in bellezza
Infatti c’è il ballo in punteggio pieno quando si dice Italia Galles questione di primato: tre vittorie su tre sarebbe l’apoteosi per gli azzurri.
Ecco perché è importante non mollare la concentrazione ma essere determinati nel vincere anche questa volta e, il clima in squadra, è certamente favorevole.
Infatti Federico Chiesa in conferenza stampa è chiaro:
In questo gruppo della Nazionale c’è una grande energia e una bellissima atmosfera: merito del mister, che è riuscito a portare entusiasmo.
Come ha detto lo stesso Ct, siamo 26 titolari e, se sarò chiamato in causa, mi farò trovare pronto.
Ognuno è importante per raggiungere l’obiettivo: siamo qui per arrivare fino in fondo e vogliamo continuare a sognare.
Il Galles? E’ una squadra forte e tenace, che sicuramente ci darà battaglia. Hanno grandi giocatori, primo tra tutti Bale. Ramsey? Anche lui è un giocatore sopra la media, intelligentissimo, che ho imparato ad apprezzare quest’anno in allenamento e in partita.
Paura di avversarie più quotate? Non dobbiamo averne. Anzi, non vedo l’ora di poterle affrontare per vedere a che livello siamo.
Testa alla gara di domenica ma cuore a Giampiero Boniperti deceduto oggi: “Oggi abbiamo perso un’icona del calcio italiano e mondiale” le parole di Chiesa
Anche il presidente Gravina ricorda l’ex giocatore e presidente della Juventus:
La scomparsa di Boniperti rappresenta un dolore immenso. Calciatore straordinario, dirigente impeccabile, ci lascia una delle figure più rappresentative del calcio italiano.
La sua competenza, il suo stile e la sua determinazione ci hanno insegnato molto, non lo dimenticheremo mai.
Ricordiamo infine che Italia Galles, ultima gara del girone, è in programma domenica 20 alle ore 18 allo Stadio Olimpico.