Azzurri vaccinati

Azzurri vaccinati in vista di Euro 2020 allo Spallanzani

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Azzurri vaccinati in vista di Euro 2020 allo Spallanzani. Il ministero della Salute ha autorizzato la vaccinazione per i calciatori della rosa della Nazionale

Azzurri vaccinati ieri, almeno quelli papabili di convocazione per l’Europeo in programma a giugno da Roma dopo un accordo tra la Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19 e il dicastero della Salute.

La somministrazione, nel dettaglio, è organizzata dalla Figc nell’Istituto nazionale per le malattie infettive ‘Lazzaro Spallanzani’ di Roma e presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano (Milano).

In particolare, sono 28 i calciatori vaccinati tra Roma e Milano, in 11 hanno ricevuto la prima somministrazione di Moderna presso lo Spallanzani:

  • Lazzari,
  • Acerbi,
  • Immobile,
  • Biraghi,
  • Castrovilli,
  • Insigne,
  • Meret,
  • Di Lorenzo,
  • Politano,
  • Spinazzola,
  • Scamacca.

Gli altri 17, invece, sono stati vaccinati presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano.

In merito a questo importante accordo, le parole del presidente della Federazione Gabriele Gravina:

Questa è l’occasione per ringraziare il Governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell’Europeo; perché ci consentirà altresì di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti.

Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti colori i quali vorranno vivere l’evento sportivo.

Una  trenitna di atleti vaccinati tra Roma e Milano, grazie al Governo, alla Uefa e al generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità.

Mentre gli azzurri si vaccinano per Euro 2020, il pensiero corre anche ai Mondiali in Qatar

Infatti a settembre riprendono le gare di qualificazione per la Coppa del Mondo di Qatar 2022. Il 2 settembre Azzurri di scena al Franchi con la Bulgaria; l’8 settembre invece lo stadio Città del Tricolore ospiterà la sfida con i lituani. A Basilea il 5 settembre il match con la Svizzera.

Per la Nazionale inoltre sarà la 30^ partita della sua storia nel capoluogo toscano, dove è imbattuta avendo collezionato 22 vittorie e 7 pareggi; mentre nei 3 precedenti a Reggio Emilia sono arrivati altrettanti successi.

 

 

Foto: Figc.it

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.