Italia Malta femminile, le Azzurre in campo. Castel di Sangro oggi alle 14,15 sarà lo scenario della seconda partita delle ragazze mondiali
Dopo il convincente successo contro la Georgia, questo pomeriggio Italia Malta femminile per chiudere con un’altra vittoria il girone.
Imporntanti novità inoltre tra le Azzurre: al posto di Gama e Guagni convocate Lenzini e Merlo (la sua prima volta in Nazionale).
Dunque lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro vedrà le ragazze di mister Bertolini afforntare Malta, 103^ nel ranking Fifa e penultima nel girone.
Stadio che quindi ospita per la seconda volta la Nazionale Femminile dopo il successo ottenuto nell’ottobre del 2017 con la Romania (3-0).
In attesa di scendere in campo, le dichiarazioni della Ct alla vigilia della gara:
È una partita fondamentale sarà l’ultimo impegno del 2019 e ci teniamo a chiudere l’anno con una bella vittoria.
Questo gruppo è cresciuto molto e mi aspetto di vedere i principi di gioco su cui lavoriamo da tempo: gioco corale, possesso palla, fraseggi corti e palla a terra. Affronteremo una squadra che si chiuderà, ma non come ha fatto la Georgia.
La formazione? Non ho ancora deciso avremo assenze importanti, ma non sono assolutamente preoccupata.
Alleno 23 ragazze forti, che hanno qualità e credono nel percorso che abbiamo intrapreso.
Una gara, quella di oggi in terra abruzzese che ha permesso ad alcune di loro di tornare nei luoghi d’origine
Come per esempio la centrocampista Gloria Marinelli ha incontrato gli studenti di Agnone, il paese in cui è nata e cresciuta.
Nel pomeriggio, invece, le Azzurre incontreranno i ragazzi e le ragazze che ogni lunedì partecipano alle attività sportive ed educative promosse dal Centro Federale Territoriale di Castel di Sangro.
Ricordiamo che i biglietti per la partita possono essere acquistati anche oggi, fino alle ore 15, presso i Botteghini posti sotto la tribuna Distinti dello stadio Teofilo Patini.