Nazionale femminile cinquina a Malta: Azzurre ancora vincenti. Si chiude alla grande per le ragazze mondiali il doppio impegno per Euro 2021
Nazionale femminile cinquina a Malta dopo il 6-0 alla Georgia; lo stadio di Castel di Sangro ha dunque portato bene alla Femminile.
Un successo importante che permette infatti alle ragazze di mister Bertolini di mantenere la testa del girone B con tre punti di vantaggio sulla Danimarca (una partita in meno).
Una vittoria dedicata in parte anche ai 3mila spettatori che, sotto al diluvio, hanno assistito a una gara di qualità sia tecnica che atletica.
Ecco il commento del tecnico della Nazionale Femminile Milena Bertolini a fine gara (Figc):
Avevo chiesto alla squadra di chiudere bene questo 2019 che per noi e per tutto il movimento è stato un anno fantastico, le ragazze sono state molto brave anche oggi e hanno fatto vedere un bel calcio.
Nel nuovo anno faremo di tutto per prenderci la qualificazione all’Europeo.
Non sarà facile, ma questo gruppo ha una gran voglia di continuare a fare bene dimostrando che il nostro è un calcio di gran livello.
Nazionale Femminile cinquina a Malta grazie alle realizzazioni di Cernoia (doppietta), Sabatino, Giugliano e Greggi
Rispetto alla sfida disputata a Benevento dunque le uniche due novità sono rappresentate da Fusetti e Boattin, che giocano dal primo minuto al posto delle infortunate Gama e Guagni.
Le Azzurre partono forte e nei primi minuti sfiorano per due volte il gol con Sabatino e Girelli per poi andare in rete con la punizione di Cernoia.
La centrocampista della Juventus concede il bis dieci minuti dopo con un gran tiro dal limite dell’area, mentre al 42’ arriva anche il 3-0 firmato da Sabatino.
Prima di scendere negli spogliatoi c’è tempo per il quarto gol azzurro con Giugliano e al 90’ la cinquina firmata Greggi.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale di calcio Femminile
Hits: 0