Azzurre in finale Algarve Cup

Azzurre in finale Algarve Cup: 3-0 alla Nuova Zelanda

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Azzurre in finale Algarve Cup: sconfitta la Nuova Zelanda. Un’altra vittoria importante per le ragazze mondiali che accedono all’ultima gara della manifestazione

Dopo il Portogallo la Nuova Zelanda e le Azzurre in finale Algarve Cup: Girelli, Bonansea e Tarenzi siglano il 3-0 dopo il 2-1 contro il Porotgallo.

Dunque mercoledì 11 allo Stadio Da Bela Vista di Parchal (ore 19.45 italiane), le Azzurre affronteranno nella finale la Germania che ha sconfitto la Norvegia.

Italia-Germania quindi una sfida che sa di classico per il calcio del nostro paese; le tedesche hanno vinto 15 dei 28 precedenti disputati e nel ranking Fifa sono seconde dietro agli Stati Uniti.

Azzurre in finale Algarve Cup, la soddisfazione della Ct Milena Bertolini a fine gara:

Sono molto contenta della prestazione le ragazze sono entrate in campo con l’atteggiamento giusto.

I reparti sono stati compatti come chiedevo e ho visto tanti movimenti che abbiamo provato negli ultimi giorni.

In finale affronteremo una delle nazionali più forti del mondo, ma con questo spirito e questa convinzione possiamo mettere in difficoltà chiunque.

La Nazionale femminile va in finale dopo una partita convincente

Il vantaggio azzurro arriva al 20’ con Girelli, che raccoglie un cross di Guagni e segna a porta vuota la sua 39esima rete in Nazionale.

Gol a parte, tutte le azioni pericolose del primo tempo passano dai piedi dell’attaccante della Juve.

Al 44’ la possibile beffa: l’arbitro concede un rigore alle neozelandesi (fallo di mano di Guagni) ma Schroffenegger intuisce e respinge la conclusione di Longo.

Nella ripresa le Football Ferns si sbilanciano in avanti lasciando spazio alle ripartenze italiane. Pronti, via e Gama ha sul destro l’occasione del 2-0, ma la sua conclusione da posizione defilata finisce sul palo.

Il raddoppio arriva al 56’ con Bonansea, brava a sfruttare l’ennesimo assist di Girelli, mentre 10 minuti dopo Tarenzi su assist di tacco della stessa Bonansea firma il tris azzurro.

Nel finale l’Italia amministra il vantaggio e non rischia nulla. La strada è quella giusta.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale di calcio femminile

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.