Italia Nuova Zelanda semifinale

Italia Nuova Zelanda semifinale di Algarve Cup

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Italia Nuova Zelanda semifinale di Algarve Cup. Le ragazze della Ct Milena Bertolini sono cariche per la partita di questa sera valida per la finale

Italia Nuova Zelanda semifinale dell’Algarve Cup è infatti in programma questa sera, alle 22 ora italiana, in diretta su Rai Sport.

Le Azzurre dunque, dopo aver sconfitto le padrone di casa del Portogallo, sono cariche e pronte per la semifinale contro la Nuova Zelanda.

Si gioca allo stadio Da Bela Vista di Parchal contro un avversario temibile che attualmente occupa la 23a posizione nel ranking Fifa e che ha vinto entrambi i precedenti disputati contro l’Italia.

Nell’ultima sfida contro la Nuova Zelanda disputata 7 anni fa, in campo oltre alle juventine Bonansea e Girelli, c’era anche Daniela Sabatino (se titolare toccherebbe le 70 presenze azzurre).

Dichiara a tal proposito l’attaccante azzurra:

È un traguardo importante che mi riempie di orgoglio domani vogliamo vincere e convincere, per far vedere agli italiani che ci seguiranno la nazionale che conoscono.

Loro hanno buone individualità, ma se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque.

Italia Nuova Zelanda semifinale, ecco invece le dichiarazioni pre gara della Ct:

Contro il Portogallo abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, mentre nel secondo tempo siamo migliorate riuscendo a ribaltare il risultato.

Dovremmo interpretare bene la partita fin dai primi minuti di gioco. Ho chiesto alle ragazze di giocare con lo spirito giusto.

Loro sono compatte e molto aggressive al Mondiale francese non hanno raccolto punti, ma hanno messo in difficoltà una nazionale come l’Olanda.

Dobbiamo essere brave a mettere in mostra la nostra tecnica, perché dal punto di vista fisico hanno qualcosa più di noi.

Nell’altra semifinale invece, in programma a Lagos alle 17.30 locali, si affronteranno Germania e Norvegia.

Le altre sfide di domani, per determinare le ultime 4 posizioni del torneo, saranno Belgio-Portogallo e Svezia-Danimarca.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale femminile di calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.