La Nazionale femminile di calcio in ritiro a Coverciano. Dopo la giornata di campionato, le convocate da mister Bertolini sono pronte per la nuova sfida europea
C’è la dunque la Danimarca da affrontare e la Nazionale femminile di calcio si ritrova a Coverciano per preparare la sfida che vale per l’accesso a Euro 2022.
Le convocate dalla Ct quindi si ritrovano stasera in attesa della gara in programma martedì 27 allo stadio Carlo Castellani di Empoli (ore 17.30, diretta su Rai2).
Del gruppo di ragazze convocate la scorsa settimana non farà parte la centrocampista del Milan Valentina Bergamaschi che, indisponibile, è esclusa dalla convocazione.
Le calciatrici Elena Linari ed Elisa Polli sono state invece autorizzate a raggiungere il raduno nella giornata di mercoledì 21 ottobre.
Le Azzurre guidate da mister Bertolini, al 14° post del Raking Fifa, è al vertice del Gruppo B proprio insieme alle danesi
Una sfida quindi ancora più importante in quanto ci si contenderà il primo posto nel match di Empoli e nella gara in programma il 1° dicembre a Viborg. Si deciderà tutto in 180 minuti, quindi.
Italia e Danimarca inoltre, si sono incontrare l’ultima volta a luglio 2013; all’epoca le Azzurre erano guidate da Antonio Cabrini si imposero 2-1 (reti di Gabbiadini e Mauro) ottenendo così il pass per i Quarti di finale dell’Europeo.
In palio, questa volta, c’è la qualificazione diretta alla fase finale della competizione; alla quale infatti parteciperanno le nove vincitrici dei gironi e le tre migliori seconde, mentre le sei restanti seconde classificate dovranno passare dai play-off.
Nazionale azzurra dunque che arriva dopo un turno di campionato che ha visto vincere le prime tre della classifica di Serie A:
- Juventus,
- Sassuolo,
- Milan.
Milan che, come i colleghi maschi, ha sconfitto l’Inter nel derby cittadino.
Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale Femminile di calcio