L’Italia come è ben noto non parteciperà al Mondiale in programma a brevissimo in Qatar e questo ancora fa male a tutti. Ma si deve pur sempre ripartire e la Nazionale lo sta facendo, dentro e fuori dal campo. Dopo 20 anni di sponsor tecnico Puma, per la Nazionale è pronta Adidas e si preannuncia, quindi, una “rivoluzione” a partire dal 2023 e il nuovo logo della Nazionale italiana di calcio segue il restyling dello stemma della Federcalcio. Dopo Puma quindi arriverà Adidas, altro grande sponsor di altre grandi Nazionali in giro per il mondo. Anche l’Italia entra a far parte di Adidas.
Oltre allo sponsor cambia anche lo stemma per l’Italia
Oltre allo sponsor che passa da Puma a Adidas camnia anche lo stemma dell’Italia. Il nuovo stemma dell’Italia, anticipato ha una predominanza del colore bianco rispetto alla versione precedente. Inoltre, la forma è leggermente diversa e anche i caratteri della scritta “Italia” presente al centro si differenziano da quelli del vecchio logo. Un altro cambiamento importante è che le quattro stelle ora sono realizzate in blu. L’idea per il futuro è che siano realizzate tono su tono e dunque meno visibili sulle divise da gioco, nello stesso modo in cui sono visibili sulla maglia dell’Inghilterra.