josè callejon

Josè Callejon, pronto il rinnovo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Josè Callejon, pronto il rinnovo. Il Napoli si tiene stretto uno dei suo gioielli e prepara il rinnovo del contratto

Il campionato è quasi finito, il Napoli è secondo in classifica e l’anno prossimo è pronto a giocarsi nuovamente la Champions League con Josè Callejon.

Il versatile giocatore spagnolo infatti sarebbe vicino al rinnovo del contratto in scadenza nel 2020.

Anche mister Ancelotti da sempre ha ribadito la volontà di averlo in quadra anche nelle prossime stagioni.

Per Radio Kiss Kiss infatti è data per certa la permanenza dell’esterno spagnolo tra le fila del Napoli.

Molto abile negli inserimenti e nei movimenti smarcanti, è stato definito un “equilibratore”, fondamentale per unire centrocampo e attacco

Le sue doti principali infatti sono la velocità in campo aperto, il tiro potente e preciso, la capacità di andare in gol e di far segnare i compagni fornendo loro pregevoli assist.

Inoltre, nonostante l’altezza non elevatissima, è un buon colpitore di testa.

Quindi un acquisto azzeccato quello che fece il Napoli nel 2013 prendendolo dal Real Madrid (con Gonzalo Higuian) per 10 milioni di euro.

Josè Callejon infatti, nei suoi anni a Napoli, ha già totalizzato 302 presenze impreziosite da 78 realizzazioni

Alcune di esse inoltre sono particolarmente significative per la sua carriera:

  • 29 ottobre 2017: segna il gol del secondo vantaggio del Napoli contro il Sassuolo (terminata 3-1): grazie a questo gol Callejon diventa il maggior cannoniere spagnolo della Serie A con 52 gol;
  • Il 20 ottobre 2018: in occasione della gara contro l’Udinese disputa per la prima volta 90 minuti con la fascia di capitano del Napoli;
  • 20 gennaio 2019: torna al gol aprendo le marcature nella partita di campionato vinta in casa ai danni della Lazio per 2-1.
  • Il 28 aprile 2019: in occasione della partita vinta in casa del Frosinone raggiunge quota 300 presenze con la maglia azzurra.

Foto: Pagina Facebook ufficiale SSC Napoli

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.