Juve Toro

Juve Toro, derby da rimandare?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juve Toro, derby da rimandare? Il 4 maggio è l’anniversario del 70° della tragedia di Superga, il Torino vuole un’altra data

Juve Toro, il derby della Mole sembra destinato a cambiare data: il prossimo 4 maggio è un giorno troppo delicato e indimenticato da torinisti per giocare la partita.

Quel giorno di 70 anni infatti ci fu la tragedia di Superga, l’aereo con a bordo il Grande Torino calcio si schiantò sulla collina di Superga.

Contro questa data si è schierato il presidente del Torino il quale, su vari quotidiani ha affermato:

Non si può, serve trovare un’alternativa.

Così come, la stessa curva Maratona, nel caso di disputa della partita, “diserterà il derby come scritto nel volantino a firma della stessa:

Vista l’indegna decisione della Lega di far disputare il derby il 4 maggio alle ore 15, in concomitanza con il 70° anniversario della tragedia di Superga,

ritenendo oltraggioso non permettere al popolo granata di commemorare adeguatamente i caduti del Grande Torino,

i gruppi della Maratona hanno deciso di disertare il derby e invitano tutti i tifosi del Toro a fare altrettanto, lasciando il settore ospiti completamente vuoto.

Il 4 maggio ci ritroveremo tutti al Filadelfia per onorare la memoria degli Invincibili nella loro Casa.

Immediata la risposta della Lega calcio come riportato dalla Gazzetta:

La Lega Serie A ha ben presente l’importanza della ricorrenza e si attiverà per variare il giorno di disputa dell’incontro.

In quest’ultima ipotesi dunque, quando potrebbe giocarsi il derby Juve Toro?

Tutto è legato all’esito della Champions League anche se si è pensato all’anticipo di venerdì 3.

Un’opzione valida sia in caso di superamento del turno della Juventus contro l’Ajax, sia in caso contrario.

Il problema si pone con l’accesso alle semifinali: in questo caso infatti, la partita di andata è in programma per il prossimo 1° maggio.

Dunque impossibile giocare a distanza di 24 ore (cioè venerdì 3 maggio).

Vedremo eventuali sviluppi.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.