la juve fuori dalla champions

Juve fuori dalla Champions, Ajax in semifinale

 

Juve fuori dalla Champions, Ajax in semifinale. Verdetto amaro quello dello Stadium che, questa volta, non aiuta al passaggio del turno

Un’altra delusione per i tifosi della Vecchia Signora: Juve fuori dalla Champions; i giovani olandesi si prendono la semifinale e lasciano i bianconeri con un po’ di amaro in bocca.

La seconda sconfitta consecutiva dunque per la Juventus dopo quella a Ferrara giocata con le seconde linee proprio per lasciare i titolari freschi per la sfida di Coppa.

Invece qualcosa non ha funzionato: subito in gol con CR7 ma subito recuperati da Van de Beek nel primo tempo fino al sigillo vincente di De Ligt.

Una sconfitta che probabilmente brucia più di quella contro la Spal: basta un punto infatti per portare a Torino lo scudetto; mentre per la Champions League non c’è più possibilità.

La Juve dice addio alla Coppa e molti tifosi si trovano a dire “anche quest’anno la vinciamo l’anno prossimo”

Pare infatti ci sia una sorta di maledizione in questa manifestazione per i bianconeri, l’ultima vittoria infatti risale al 1996 contro l’Ajax e alcuni pensavo a un finale simile.

Al contrario i ragazzi terribili dell’Ajax si sono dimostrati una vera forza della natura e, dopo aver eliminato il Real Madrid, ha fatto fuori anche la Juventus.

Alla società di Torino quindi non è bastato l’acquisto di Cristiano Ronaldo per vincere la Champions League; a questo punto l’unica soluzione sarebbe un reale cambio di mentalità o di allenatore?

In merito a questo il tecnico Allegri è stato molto chiaro nelle dichiarazioni (Corriere dello sport) post gara:

Voglio rimanere qui, nei prossimi giorni parlerò con la società. Abbiamo avuto troppa frenesia quando recuperavamo palla.

Il calcio è bestiale, abbiamo preso un gol abbastanza fortuito.

Nel secondo tempo ci siamo allungati, dovevamo essere più raccolti e giocare una partita diversa.

Invece è stato tutto più difficile e l’Ajax ha meritato il passaggio del turno

Foto: Pagina Facebook ufficiale Juventus FC

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.