fiorentina

Fiorentina: i Della Valle contestati e Pioli si dimette

 

Fiorentina nel caos più totale

Fiorentina, un club con diverse difficoltà finanziarie, tecniche e progettuali. Vediamo di snocciolarle insieme, cercando di comprendere al meglio, quale sia effettivamente la situazione.

La viola finora ha disputato un campionato molto altalenante: soli 39 punti per una squadra che, potenzialmente, potrebbe essere nella stessa posizione si Sampdoria e Torino.

Per salvare la stagione, bisognerebbe centrare l’obiettivo Coppa Italia. Non sarà impresa semplice contro gli uomini di Gasperini, in virtù anche del 3-3 maturato al Franchi.

Forse a livello tecnico, la rosa a disposizione di Pioli, è stata leggermente sopravalutata. Alcuni giocatori, forse non sono all’altezza, o il progetto ha delle basi non proprio solide.

Pioli si è dimesso

Il mister della Fiorentina si è dimesso. Le sue parole sono state lapidarie “Sono state messe in discussione le mie capacità tecniche, e ancor peggio quelle morali. Non ci sono i presupposti per poter andare avanti. Sono una persona seria, e cosi non si può lavorare”.

Pioli appena poco tempo fa, ai microfoni di Sky, aveva anche detto sì non aver avuto nessuna notizia da parte della società circa un suo eventuale rinnovo contrattuale. Una situazione kafkiana, che non ha ulteriormente allontanato le parti.

Quale progetto?

I tifosi viola sono davvero inviperiti, si parla infatti anche di una cessione del club. La parte più calda del tifo, sarebbe ben felice di una cessione. I Della Valle sono considerati la proprietà peggiore di sempre.

Per cedere la società la proprietà vorrebbe incassare 250 milioni di euro. Una cifra considerevole, che difficilmente troverà riscontri positivi.

La strategia quindi sarebbe quella di cedere alcuni gioielli. Chiesa è nel mirino della Juventus, pronta ad investire circa 60 milioni per portarlo a Torino.

Al momento tutto tace, ma le dimissioni di Pioli sono un segnale evidente, di come ci sia un caos da gestire con oculatezza e buonsenso. Firenze lo merita.

Fonte foto: Pagina Facebook Ufficiale Fiorentina AC

Articoli simili: Fiorentina-Toro con Batistuta

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24