Juventus festa scudetto rimandata

Juventus festa scudetto rimandata

 

Nella 35a giornata di Serie A, la Juventus perde 2-1 contro l’Udinese e deve rimandare la festa per il 36° scudetto. A de Ligt risponde Nestorovski, poi Fofana regala nel recupero il gol del 2-1. Juventus festa scudetto rimandata! L’Udinese vince 2-1.

Juventus festa rimandata! L’Udinese vince 2-1

Alla Dacia Arena la Juventus si gioca il primo matchball scudetto, complice il pareggio dell’Inter contro la Fiorentina di ieri sera.
Arrivata a Udine per mettere a segno un risultato storico, nei minuti iniziali e per lunghi tratti della partita, la squadra di Maurizio Sarri schiaccia l’Udinese nella propria metacampo, ma all’8’ arriva la prima occasione proprio per i padroni di casa, con un ”auto-palo” di Danilo che devia un cross teso dalla sinistra di Sema rischiando l’autorete.

Al minuto 26 Ronaldo sfiora il palo con una calciata di potenza da fuori area; a 10’ dalla fine del primo tempo, De Paul reclama un calcio di rigore per l’Udinese per un sospetto contatto di Ramsey, ma il giudice di gara lascia proseguire valutando che la caduta del giocatore sia avvenuta solo dopo il contatto con il numero 8 della Juventus.

Al 42’ ci pensa Matthijs De Ligt a portare in vantaggio la sua squadra, con un gran destro da fuori che si infila all’angolino alla destra di Musso; c’è però un altro spezzone decisivo di gara da giocare prima che la Juventus si laurei campione d’Italia per la nona partita consecutiva, ed ecco che, poco dopo l’inizio della ripresa, gli uomini di Gotti ristabiliscono la parità con un gol bellissimo di Nestorovski, che sul cross dalla sinistra di Sema va in tuffo e di testa segna la rete dell’1-1.

La Juve però nella ripresa sembra abbassarsi un po’ e, nonostante gli ingressi in campo di Matuidi, Cuadrado e Douglas Costa, fatica a trovare lo specchio della porta, e nel recupero arriva persino la beffa finale con una cavalcata solitaria di Fofana: l’Udinese la ribalta e ottiene una vittoria importantissima che vale un pezzo di salvezza, festa scudetto invece rimandata per la Juventus. Juventus festa scudetto rimandata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24