Allegri sfida Mihajlovic in Juventus-Torino

Juventus-Torino: probabili formazioni del derby di Coppa Italia

intopic.it feedelissimo.com  
 

Juventus-Torino è una sfida che non è mai banale, anche in Coppa Italia. Bianconeri e granata si ritrovano dopo il match di campionato del 23 settembre scorso. Allora i bianconeri si imposero per 4-0. Si tratta dello stesso risultato che i bianconeri inflissero ai granata nel loro ultimo confronto in Coppa Italia. Allora era il 16 dicembre 2015. Andarono a segno Zaza (doppietta, Dybala e Pogba).

Probabili formazioni Juventus-Torino

Allegri e Mihajlovic dovrebbero presentare schemi speculari. Entrambe le squadre si schiereranno con il 4-3-3- Il tecnico bianconero deve rinunciare a Buffon, De Sciglio e Cuadrado. In porta, quindi, continua il periodo d’oro di Szczesny. A destra dovrebbe essere confermato Lictsteiner. Rispetto alla gara di serie A con il Verona, Pjanic, Douglas Costa e Marchisio torneranno dal primo minuto.

Mihajlovic ha a che fare con assenze pesanti. Fuori Ljajic e Belotti, dentro Berenguer e Niang. In porta toccherà a Milinkovic-Savic. Il tecnico, in conferenza ha assicurato che, se si arriverà ai rigori, sarà lui il protagonista. In difesa si rivede Moretti al posto di Lyanco.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah;Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. All. Allegri

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer. All. Mihajlovic

Juventus-Torino: precedenti

Negli ultimi 22 anni il Torino ha vinto un solo derby, quello del 26 aprile 2015. Allora andarono a segno Pirlo per la Juventus e la coppia Darmian-Quagliarella per i granata. Da allora si sono disputati altri sei derby con cinque vittorie della Juventus ed un pareggio.

In Coppa Italia il derby della Mole si è disputato 17 volte prima di questa sfida: 8 i successi della Juventus, 4 quelli del Torino e 5 i pareggi. In generale, su 236 gare disputate, 100 sono le vittorie dei bianconeri, 73 quelle dei granata e 63 i pari. Purtroppo per Mihajlovic gli ultimi tre gol granata portano la firma di Belotti (2) e Ljajic, i grandi assenti di domani.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar