la carriera calcistica del croato Mario Mandzukic

La carriera calcistica del croato Mario Mandzukic

intopic.it feedelissimo.com  
 

La carriera calcistica del croato Mario Mandzukic

Nato il 21 maggio 1986, calciatore croato con una carriera calcistica di tutto rispetto; conquistando trofei con qualsiasi squadra giocasse, cominciando a livello nazionale in Croazia, vincendo 3 Campionati croati consecutivi, 2 coppe di Croazia e 4 Supercoppe. Una volta arrivato in Germania alla corte del Bayer Monaco non è stato da meno, continuando a riempire la bacheca con 2 Bundesliga, 2 coppe di Germania ed una Supercoppa.

Poi passa in Spagna, nell’Atletico Madrid dove conquista una sola Supercoppa di Spagna. Arriva in Italia indossando la casacca della Juventus, collezionando tantissime presenze e vincendo 3 campionati di Serie A, 3 Coppe Italia ed una Supercoppa italiana.

A livello internazionale durante la sua carriera ha vinto, una Champions League, una Supercoppa Uefa ed una Coppa del Mondo per Club Fifa; negli ultimi campionati del mondo in Russia 2018 si è laureato vice-campione con la sua Croazia.

Caratteristiche tecniche di Mario Mandzukic

E’ un attaccante che gioca molto per la squadra, un combattente,uno adatto al gioco in contropiede, un calciatore d’area di rigore forte fisicamente, efficace nel gioco aereo; generoso ed instancabile nei pressing sui portatori di palla avversari ma sopratutto molto forte mentalmente capace di farsi trovare sempre pronto nelle sfide più importanti.

In passato ha giocato come centravanti ma anche come trequartista, mentre alla Juventus sotto la gestione di mister Massimiliano allegri, il campione croato Mario Mandzukic ricopre anche la posizione di esterno alto con un notevole apporto alla fase difensiva.

Curiosità circa la carriera calcistica del croato Mario Mandzukic

C’è una piccola curiosità che riguarda Mario Mandzukic e la sua attuale squadra: la Juventus.                                      Secondo delle statistiche sulle presenze del campione croato nei bianconeri  è risultato che, dove Mario Mandzukic ha realizzato almeno una rete durante la partita di Serie A, la Juventus è riuscita sempre a conquistare i tre punti finali. Questa statistica è comparsa dopo aver visualizzato i 22 incontri esclusivamente del campionato di Serie A in cui il campione croato è andato a segno.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24