Probabili formazioni Inter – Juventus, Coppa Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Inter-Juventus, attesissima semifinale d’andata di questa edizione della Coppa Italia 2020-21. Partita in programma allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano a porte chiuse e con in palio un posto in finale contro la vincente della doppia sfida tra Napoli e Atalanta.

Le possibili scelte di Antonio Conte

I nerazzurri si schiereranno con il solito 3-5-2 del grande ex Antonio Conte, alla ricerca di un successo importante contro i campioni d’Italia in carica. In porta si posizionerà Samir Handanovic, con davanti a lui Stefan De Vrij posizionato al centro della difesa e affiancato da Skriniar e Bastoni. Sulle fasce spazio invece alla grande corsa di Darmian a destra e dell’esperto Young a sinistra, pronti a servire cross invitanti per gli attaccanti. In cabina di regia spazio alla qualità di Marcelo Brozovic, affiancato dall’intensità di Nicolò Barella e di Arturo Vidal. Lautaro Martinez e Alexis Sanchez saranno invece le due punte, con un Romelu Lukaku squalificato.

Le possibili scelte di Andrea Pirlo

La Juventus risponderà con il 3-5-2 di Andrea Pirlo, con l’obiettivo di provare ad espugnare un campo storicamente ostico come quello di San Siro. Tra i pali si posizionerà Gianluigi Buffon, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Demiral e De Ligt. Sulle fasce i bianconeri punteranno invece sulla grande velocità di Cuadrado e di Alex Sandro, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni spicca anche la presenza in mezzo al campo di Bentacur e Arthur, con i due esterni McKennie e Chiesa a completare il reparto di centrocampo. Alvaro Morata sarà al centro dell’attacco, supportato dell’immenso talento del portoghese Cristiano Ronaldo.

Le probabili formazioni di Inter – Juventus

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro. All. Conte.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24