Conte dopo la sconfitta in Coppa Italia

Probabili formazioni Fiorentina-Inter, Coppa Italia

 

Condividi su:

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2020-21. Partita in programma mercoledì pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e con in palio un posto ai quarti contro la vincente di Milan-Torino.

Le possibili scelte di Cesare Prandelli

I toscani si affideranno al coperto 3-5-2 del tecnico Cesare Prandelli, per tentare l’impresa contro un avversario davvero difficile come i nerazzurri. Terracciano si posizionerà tra i pali, con davanti a lui l’argentino Martinez Quarta al centro della difesa, con ai suoi lati Milenkovic e Caceres. Sulle fasce spazio alla corsa di Venuti a destra e di Barreca sull’out di sinistra, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. Borja Valero andrà invece in cabina di regia, affiancato dalla grande qualità di Amrabat e Castrovilli. In avanti toccherà all’ivoriano Cristian Kouamè, supportato dall’estro del francese Eysseric.

Le possibili scelte di Antonio Conte

L‘Inter risponderà con uno speculare 3-5-2 del tecnico Antonio Conte, alla ricerca di riscatto dopo il pari beffa contro la Roma nell’ultimo turno di campionato. In porta riposerà Handanovic e al suo postò ci sarà Radu, con davanti a se Ranocchia in mezzo alla difesa, affiancato da Milan Skriniar e dall’esperto Aleksandar Kolarov. Hakimi e Perisic saranno i due esterni di centrocampo, pronti ad impensierire la retroguardia avversaria con la loro velocità. In queste probabili formazioni di Fiorentina-Inter, spicca anche la presenza dal primo minuto del danese Christian Eriksen, con Stefano Sensi e Roberto Gagliardini a completare il pacchetto di centrocampo. Romelu Lukaku invece partirà dalla panchina, sostituto dalla coppia offensiva composta da Alexis Sanchez e da Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Martinez Quarta, Caceres; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Castrovilli, Barreca; Eysseric, Kouame. All. Cesare Prandelli

INTER (3-5-2): Radu; Skriniar, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Eriksen, Sensi, Gagliardini, Perisic; Sanchez, Lautaro. All. Antonio Conte

 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24