Una caricatura per Kadyrov: Il concorso provocatorio del blog Notizie Gay Dal Mondo

Kadyrov, leader paramilitare e star di Instagram, è saltato recentemente alla cronaca a causa delle spietate persecuzioni  contro gli omosessuali avvenute in Cecenia. Le proteste della comunità Lgbt russa e dell’Occidente non si sono fatte attendere e la stampa mondiale sta ponendo massima attenzione sulla questione.

Kadyrov: un’immagine per simboleggiare la protesta

Dal 2013 in poi ha inziato a diventare virale l’immagine di Vladimir Putin in versione travestito/clown come segno di protesta contro l’omofobia in Russia. Il fotoritocco, ora estremamente popolare sui Social Network, è entrato a far parte di una lista di ben 4.070 immagini censurate dal Cremlino: questa in particolare è stata bandita in quanto “alluderebbe ad un orientamento sessuale perverso” nei confronti del presidente russo.



L’intenzione del blog sarebbe quella di popolare la rete di fotoritocchi anche di Kadyrov in quanto “il sarcasmo costituisce ancora un’arma fondamentale e rispondere alla violenza e alla persecuzione con l’ironia e col sorriso spesso lascia spiazzati i potenti”.

Immediato, quindi, l’invito a sbizzarrirsi con Photoshop ed altri programmi affini: l’immagine vincitrice verrà pubblicata, viene persino fornito un indirizzo mail esclusivo per l’invio.

Chissà cosa penserebbe Kadyrov dell’iniziativa, in quanto star di Instagram?

Fonte: Notizie Gay Dal Mondo

 

 

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: