Condividi su:
MONZA – La battutaccia di Berlusconi ai calciatori del Monza. In casa Monza si festeggia un Natale certamente sereno. Grazie alla felice intuizione di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani di promuovere Raffaele Palladino da allenatore della Primavera alla prima squadra al posto dell’esonerato Giovanni Stroppa, la squadra brianzola si trova a +9 sulla zona retrocessione. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore, bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”, dice Berlusconi durante il party natalizio dei biancorossi.
La battutaccia di Berlusconi ai calciatori del Monza: “Un pullman di… se battete la Juve”
Poi però arriva la battuta di pessimo gusto: “E io ci ho messo una stimolazione in più perché ai calciatori ho detto: ‘Adesso avete il Milan, la Juventus… Se vincete contro una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie'”.
💣 Silvio #Berlusconi show alla festa di #Natale del #Monza 👀 pic.twitter.com/Ws7OXxZbcv
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 13, 2022
Molto più sobria, invece, la clip scelta da Berlusconi per il proprio profilo Twitter: nel video, il patron del Monza ricorda la storica prima promozione in Serie A conquistata dopo 110 anni dalla fondazione, parla di ambizione – “Galliani mi ha messo in testa che dobbiamo vincere il campionato” – e posa sorridente per le foto con i calciatori biancorossi.
Inoltre l’ex premier scrive: “Una serata speciale con il mio Monza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per gli auguri di Natale. Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo!”.
Una serata speciale con il mio @ACMonza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per gli auguri di Natale.
Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo! pic.twitter.com/1084jUGxIV
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) December 13, 2022