La cronaca dell’amichevole Frosinone-Roma

La cronaca dell’amichevole Frosinone-Roma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La cronaca dell’amichevole Frosinone-Roma

Amichevole dal sapore di Serie A, quella in scena al Benito Stirpe di Frosinone. Alle 18:00 il Frosinone di Alessandro Nesta scenderà in campo contro la Roma di Paulo Fonseca, per un’amichevole che ha tutto il sapore di Serie A, traguardo che il Frosinone, nella stagione appena conclusasi, ha sfiorato ma non centrato. Ai canarini infatti, è costata cara la sconfitta nella gara di andata della finale dei playoff, contro lo Spezia di Italiano. La cronaca dell’amichevole Frosinone-Roma. Il match è terminato con il risultato di 1-4 per gli ospiti, che si sono imposti come da pronostico.

Il primo tempo

La Roma di Fonseca fa prevalere la sua superiorità soprattutto nel primo tempo, archiviando la pratica con ben quattro reti. Ad aprire le danze è Karsdrop, che anticipando Capuano, porta i giallorossi in vantaggio al 13′ del primo tempo. Roma che si ripete dopo appena tre minuti, con Under che realizza un cross di Mancini. Al 33′ arriva il primo tiro in porta del Frosinone, grazie a una cavalcata di Tribuzzi sulla fascia destra. Al 37′ arriva il terzo goal della Roma, firmato Lorenzo Pellegrini. Sul finale del primo tempo a servire il poker è Mhkytaryan.

Il secondo tempo

Alla ripresa la squadra di Fonseca si ripresenta senza cambi, ma a mancare sono le emozioni. Gli ospiti smettono di spingere, diminuendo il pressing, e i padroni di casa riescono allora a imbastire qualche azione pericolosa. Al 55′ arriva il goal della bandiera grazie a Federico Dionisi, mentre al 77′ sempre Under prova a realizzare la doppietta con un tiro a giro, ma Bardi si fa trovare pronto. Finisce con il risultato di 1-4 un’amichevole utile soprattutto per i muscoli. Fonseca sta pian piano ritrovando una squadra pronta a cominciare una nuova stagione, mentre Nesta dovrà ancora lavorare sulla preparazione, in vista dell’esordio contro l’Empoli. Serie B fissata al prossimo 26 settembre.

fonte immagine: calciostyle.it

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24