la fiorentina sceglie iachini

La Fiorentina sceglie Iachini per la panchina

intopic.it feedelissimo.com  
 

La Fiorentina sceglie Iachini per la panchina. Il club gigliato si prepara per le partite del 2020 con una nuova guida tecnica

La classifica non è delle migliori e qualche giorno fa il presidente Commisso ha deciso di esonerare Montella, adesso c’è l’ufficialità: la Fiorentina sceglie Iachini come sostituto.

L’aeroplanino Vincenzo Montella ha dunque pagato per un campionato non proprio all’altezza delle aspettative e soprattutto il 4-1 subìto contro la Roma.

Ora è tempo di Giuseppe Iachini che, dopo le feste, dirigerà il primo allenamento della squadra il giorno dopo la presentazione che avverrà sabato 28 (al centro sportivo Davide Astori)

Il neo tecnico viola, originario di Ascoli Piceno (55 anni), un passato da calciatore a Firenze con 127 presenze tra il 1989 ed il 1994.

La carriera da allenatore invece lo ha visto sulle panchine di Sampdoria, Palermo, Sassuolo, Udinese e Empoli.

L’arrivo del nuovo allenatore, ecco le parole del presidente Commisso attraverso il sito della Viola:

Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina.

L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina.

 Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme.

Giuseppe Iachini: chi è il neo tecnico della Fiorentina

Una carriera da calciatore alle spalle e, adesso, una da allenatore che gli sta regalando una grande gioia: la panchina della Viola.

Il neo tecnico ha comunque ottenuto quattro promozioni in Serie A con Chievo (2007-2008), Brescia (2009-2010), Sampdoria (2011-2012) e Palermo (2013-2014).

Una curiosità è l’immancabile cappellino che ha una sua spiegazione:

Ho un problema agli occhi, si tratta di una carenza di pigmento. Il cappellino mi dà la possibilità di tenerli sempre ben aperti perché mi crea la giusta ombra.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.