La nuova generazione Wi-Fi sui prodotti D-Link

Arriva la generazione Wi-Fi 6 sui prodotti D-Link: ecco le novità

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Negli ultimi tempi l‘azienda D-Link, che da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni avanzate per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home, ha migliorato e portato innovazioni, che cambieranno in meglio la vita degli utenti che hanno una smart home.

Cosi come poche settimane fa portò al Mobile World Congress 2021 innovazioni riguardanti il 5G Private Network, il Nuclias Connect, il Nuclias Cloud, presenterà anche il Wi-Fi 6 applicato ai nuovissimi Covr Whole Home Mesh Wi-Fi, per poter rendere le smart home ancora più veloci ed efficaci.

La nuova generazione Wi-Fi utilizzata da D-link

D-Link annuncia gli ultimi arrivi della sua gamma Whole Home Mesh Wi-Fi con il lancio dei nuovi sistemi come: Covr AX1800: COVR-X1862 e COVR-X1863, allo scopo di fornire una connettività costante senza intralciare altri prodotti della smart home.
Questi sistemi sono dotati della nuova tecnologia Wi-Fi ed offrono una velocità dual-band fino a 1,8 Gbps.
D-Link tiene sempre in considerazione una connessione protetta e sicura grazie alla crittografia WPA3. A seconda della confezione che si acquista, è possibile fornire una copertura fino a 600 mq.

Questi nuovi prodotti supportano gli assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Assistant, dando agli utenti un controllo completo sulla loro casa, senza dover muovere un dito.
Offrono anche il parental control, consentendo ai dispositivi di essere assegnati ai profili dei membri della famiglia, bloccando individualmente alcuni siti web o impostando programmi per l’accesso e lo spegnimento del Wi-Fi.
Con un semplice set up, si possono configurare i vari dispositivi in pochissimo tempo utilizzando l’app gratuita D-Link Wi-Fi, disponibile per dispositivi Android o iOS. I nuovi prodotti sono dotati anche di porte Gigabit Ethernet integrate per offrire prestazioni affidabili per il NAS, smart TV e gaming console.

Le caratteristiche principali che possiede D-Link AX1800 Whole Home Mesh Wi-Fi 6 sono varie:

  • Wi-Fi 6 di ultima generazione
  • Rete Mesh con Smart Roaming
  • OFDMA e MU-MIMO
  • Smart Steering
  • Configurazione semplice
  • Parental Control
  • Rete espandibile

Via: Comunicato Stampa D-Link

Fonte immagine copertina: Comunicato Stampa D-Link

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com