la nazionale femminile al quirinale

La Nazionale femminile al Quirinale: la richiesta di Mattarella

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Nazionale femminile al Quirinale: la richiesta del Presidente Mattarella. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha ricevuto la telefonata

Le ragazze mondiali sono appena tornate a casa e già per loro arriva una bella notizia: la Nazionale femminile al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Un’altra grande soddisfazione dunque per le calciatrici che hanno fatto innamorare l’Italia, specie quella che non credeva nel movimento calcio femminile.

La visita al Quirinale; la notizia dell’Ansa riporta le dichiarazioni del presidente del Coni Malagò:

Ho ricevuto una telefonata del presidente Mattarella che mi ha chiesto di incontrare queste ragazze perché il Paese è orgoglioso di quel che hanno fatto in occasione dei mondiali di Francia.

La nazionale al Colle giovedì 4; un altro momento importante dopo il bagno di folla a Fiumicino al rientro dalla Francia

Un’accoglienza che ha piacevolmente colpito la Ct Bertolini:

Siamo molto sorprese sapevamo che in Italia c’era affetto nei nostri confronti ma non ci aspettavamo assolutamente un’accoglienza del genere.

Ora ci auguriamo che tutto questo non finisca ma continui perché queste ragazze se lo meritano.

In questo Mondiale ci sono state due squadre: una composta dalle calciatrici e un’altra dietro formata dallo staff tecnico, medico e organizzativo che ha lavorato con passione, intensità e competenza.

Ci tenevo che fossero con me oggi.

Volevo ringraziare la Federazione per averci messo a disposizione tutto quello che avevamo chiesto per far bene

Un successo dunque davvero meritato per le ragazze che si è concretizzato di nuovo in ascolti tv record

La partita contro l’Olanda infatti ha avuto share di ascolto altissimi: 6 milioni 109mila i telespettatori che hanno seguito la sfida con l’Olanda,(share 44.35%).

Su Rai 1 invece la partita è stata vista da 5 milioni 223mila telespettatori (37.90% di share).

Il picco c’è stato nel secondo tempo di 5 milioni e 360mila telespettatori (40.26% di share).

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazione femminile di calcio

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.