Dopo anni in cui lo slim fit ha fatto da padrone, nel 2021 e soprattutto nel 2022 venturo, sembra esserci la rivincita dei pantaloni larghi. Che siano a vita altissima per le donne o larghissimi quasi a nascondere totalmente le scarpe, questo stile sembra ormai essere predominante. Tutto ciò in parte é dovuto al lockdown…
Pantaloni oversize: i pantaloni larghi si rilanciano in Italia mettendo da parte i Pantaloni bootcut e i flare che hanno dominato la moda fino all’altro ieri
Durante il lockdown, che ormai sembra così lontano, non abbiamo più avuto tanto tempo da dedicare alla moda che é rimasta in un certo senso un pó ferma, solo i vip non si sono fermati. Per passare il tempo molti di noi hanno seguito le peripezie dei fashion blogger alle prese con un mondo diverso e dove data l’emergenza si mettevano in secondo piano tutti quei problemi, prima considerati di rilievo. Chiara Ferragni iniziò a vestire con pantaloni larghi, stile anni 90′, donando una sensazione di comodità ai follower. Osservare una persona con abiti comodi, specialmente un’ icona di stile, ci tranquillizza riguardo al nostro outfit. Dopo alcune storie con pantaloni baggy e con abbinamenti così carini da essere irresistibili, pian piano la moda ha iniziato a vertere su questo genere.
Pantaloni larghi come devo abbinarli?
- Non abbinare a maglie lunghe e larghe. Il punto vita deve essere sempre sottolineato, quindi meglio scegliere maglie strette e/o corte. Potete anche indossare una cintura per evidenziare la vita ulteriormente
- Evitate i capispalla oversize. Quest’anno si portano molto giacche e cappotti oversize, lunghi e larghi. Meglio evitare, però, di sovrapporli ai pantaloni larghi.
- Le scarpe sono la caratteristica piú importante : per le donne é consigliabile indossare sempre i tacchi, per gli uomini si consigliano sneakers molto grandi, in modo da fare contrasto con il pantalone, che altrimenti andrebbe a coprire la scarpe.
- Mercatino dell’usato: Buttare un occhio ai mercatini vintage
Ogni moda viene presa e rivisitata anche un minimo da chi la indossa. É proprio questo che ci rende diversi ma allo stesso tempo simili. Con la rivincita dei pantaloni larghi, quindi che portiate i Baggy con il rivoltino da hippy o i pantaloni larghi a cascata, l’importante é sempre esprimere se stessi.