Baroni

Lazio, Baroni: “Ho avuto risposte importanti da tutti. Con questi presupposti possiamo esprimere un buon calcio. Abbiamo…”

Condividi su:

 

Allo stadio “Olimpico” di Roma nella seconda giornata di Europa League, la Lazio ha sconfitto per 4-1 il Nizza, disputando un ottimo incontro, segnando due reti per tempo (Pedro e Castellanos nel primo, sempre l’argentino e Zaccagni su rigore nella ripresa), portandosi a punteggio pieno (6 punti), in attesa di sfidare in trasferta gli olandesi del Twente (martedì 24 ottobre, ore 21).

Nel dopo partita l’allenatore della Lazio, Marco Baroni, intervistato dall’emittente satellitare “Sky Sport“, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

Gara non facile interpetata bene. Ho avuto risposte importanti da tutti. Meriti miei? Guardate, a me piace che la squadra abbia gioia e coraggio nel lavorare. Conosco il calcio, veramente da parte mia c’è massima concentrazione per gestire al massimo questo momento. Abbiamo ampi margini di crescita, ne sono certo. Castellanos? Io cerco sempre di lanciare i giocatori, di liberargli la testa. La sqaudra ha qualità, qui si lavora tanto per tenere alto il ritmo e per sostenere tutto con l’equilibrio con il sacrificio. Con questi presupposti possiamo esprimere un buon calcio perché abbiamo giocatori forti davanti. I cambi? Non stavamo pressando la palla. Loro hanno qualità e avevo bisogno di alzare la pressione e il palleggio. Dopo aver chiuso il risultato abbiamo gestito, dopo il campo era difficile. Dai primi giorni del ritiro i giocatori sono stati bravi a mettersi a dispisizione. E’ un gruppo ricettivo che si è calato subito nella parte. Devo ringraziare i ragazzi per la partecipazione. Io devo essere il primo a dimostrare coraggio, ma vedo il lavoro e questo da fiducia. Taty e Dia in campo insieme? Dal Milan in poi li volevo sempre in campo, andiamo avanti così. Rigorista? Zaccagni, però anche altri possono tirare“.

Lazio-Nizza, il tabellino del match

MARCATORI: 20′ Pedro (L), 35′ e 54′ Castellanos (L), 41′ Boga (N), 68′ rig. Zaccagni (L).

ASSIST: Pedro (L), Moukoko (N), Rovella (L)

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic (dal 78′ Lazzari), Patric, Gila (dal 68′ Romagnoli), Pellegrini; Guendouzi, Vecino (dal 64′ Dia); Tchaouna (dal 46′ Zaccagni), Dele-Bashiru (dal 46′ Rovella), Pedro; Castellanos.

NIZZA (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss, Rosario (dal 77′ Diop), Boudaoui (68′ Abdi), Louchte (dal 68′ Ndombele); Bouanani (dal 68′ Cho), Boga (dal 68′ Guessand); Moukoko.

ARBITRO: Fesnic (Romania)

AMMONITI: 19′ Louchet (N), 51′ Bombito (N), 56′ Zaccagni (L), 66′ Bulka (N)

Lazio, calendario Europa League

25 settembre 2024 ore 21, Dinamo Kiev – Lazio 0-3

24 ottobre 2024 ore 21, Twente – Lazio

7 novembre 2024 ore 21, Lazio – Porto

28 novembre ore 18:45, Lazio – Ludogorets

12 dicembre 2024 ore 21, Ajax – Lazio

23 gennaio 2025 ore 21, Lazio – Real Sociedad

30 gennaio 2025 ore 21, Braga – Lazio

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva