probabili formazioni Spagna Svizzera

Le probabili formazioni di Spagna-Svizzera, 3^ giornata Nations League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Spagna-Svizzera, gara valida per la 3^ giornata della Lega A della Nations League. Partita del Girone 4 in programma sabato sera alle ore 20 e 45 all’Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid e con in palio punti importanti per le due nazionali.

Le possibili scelte di Luis Enrique

La Spagna si schiererà con il classico 4-3-3 di Luis Enrique, con l’obiettivo di vincere e riconfermarsi in testa alla classifica del girone. In porta si posizionerà il solito De Gea, con davanti a se un mix di gioventù ed esperienza, composto da Sergio Ramos e Pau Torres. Sulle fasce spazio invece a Jesus Navas a destra e a Gayà a sinistra, pronti a spingere con costanza e dare equilibrio alla squadra. In cabina di regia ci sarà come di consueto Sergio Busquets, affiancato dalla qualità di Rodri e Merino. In queste probabili formazioni di Spagna-Svizzera, spicca anche la presenza dal primo minuto di Rodrigo. Il centravanti sarà supportato dal grandissimo talento e la classe di Ferran Torres a destra e Ansu Fati a sinistra.

Le possibili scelte di Vladimir Petkovic

Gli svizzeri risponderanno con un piuttosto coperto 3-5-2, pronti a difendersi e a provare a ripartire in contropiede, in maniera tale di sorprendere la retroguardia avversaria. Tra i pali ci sarà come sempre l’insostituibile Sommer, mentre di fronte a lui spazio al terzetto difensivo composto da Elvedi, Schar e Rodriguez. In mediana Petkovic punterà invece sulla grande fisicità di Xhaka, con ai suoi lati l’atalantino Freuler e Sow. L’ex Udinese Widmer a destra e Zuber a sinistra si posizioneranno sulle due fasce ed avranno il compito di donare equilibrio alla squadra. Mehmedi e Seferovic saranno i due riferimenti offensivi, con l’obiettivo di provare a sorprendere il portiere con qualche inserimento o conclusione delle loro.

Probabili formazioni di Spagna Svizzera

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Jesus Navas, Sergio Ramos, Pau Torres, Gayà; Rodri, Busquets, Merino; Ferran Torres, Rodrigo, Ansu Fati.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Elvedi, Schär, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Sow, Zuber; Mehmedi, Seferovic.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24