Condividi su:
La domenica appena passata, ha visto protagoniste diverse Nazionali impegnate nelle gare valide per la 2^ giornata della Nations League. La Germania e la Spagna erano sicuramente le due squadre più attese, con i tedeschi piuttosto deludenti contro la Svizzera, mentre gli spagnoli davvero in gran spolvero contro l‘Ucraina.
2^ giornata Nations League, pareggia la Germania e vince la Spagna
Le uniche due gare di questa domenica della Lega A di Nations League hanno visto protagonista la Spagna, in virtù di un importante 4-0 contro l’Ucraina. Gli uomini di Luis Enrique vengono trascinati da una doppietta del Capitano Sergio Ramos, una rete di Ferran Torres e soprattutto dal gol al 32^ di Ansu Fati. Infatti il classe 2002 ha messo a segno una realizzazione davvero storica, diventando il più giovane marcatore della storia della Nazionale spagnola.
Piuttosto deludente invece la prestazione della Germania, impattata sull‘1-1 contro la Svizzera a al St Jacob Park di Basilea. La Germania passa avanti nel primo tempo grazie a un buon rasoterra da fuori di Gundogan, mentre il pari della Svizzera arriva nella ripresa con un bel diagonale con il mancino di Widmer. La Spagna vola dunque momentaneamente in testa al Girone 4 con 4 punti, mentre i tedeschi salgono a quota 2 punti e dovranno quindi reagire nelle prossime gare.
Tutti gli altri risultati della domenica
Nella Lega B spicca la vittoria della Russia in trasferta 2-3 contro l’Ungheria ed anche quella del Galles 1-0 a Cardiff contro la Bulgaria proprio in extremis. L’Irlanda delude e perde in casa 0-1 contro la Finlandia, mentre finisce con un deludente 0-0 il match tra Serbia e Turchia. In questa 2^ giornata della Nations League, vi segnaliamo nella Lega C la vittoria della Slovenia 1-0 contro la Moldova e quella della Grecia 1-2 contro il Kosovo. Concludiamo con la Lega D, in cui hanno vinto le Isole Far Oer 0-1 contro l‘Andorra, mentre il Malta si è portato a casa un prestigioso 1-1 contro la Lettonia.