LG migliora l'offerta dei servizi per i videogiocatori

LG migliora l’offerta dei servizi per i videogiocatori

 

Al CES 2023 molte aziende hanno proposto e annunciato idee di ogni genere. In questa occasione anche LG Electronics ha mostrato il proprio impegno per offrire un’esperienza di gioco di alto livello sulle proprie TV. LG ha annunciato il servizio webOS, che permette agli utenti di interconnettersi e di poter personalizzare quasi tutte le impostazioni in modo semplice.  WebOS si applica anche all’offerta di un’ esperienza specifica per il cliente, grazie ad un’ampia scelta di servizi interattivi appartenenti a categorie specifiche. Tra questi possiamo trovare il cloud gaming ed il metaverso, oppure la possibilità di entrare in mondi virtuali pazzeschi.

Ecco i vantaggi applicati alle nuove Smart TV LG

Il nuovo webOS possiede una hub di gioco dedicato, con servizi particolari come quelli di cloud gaming. In particolare Amazon Luna, con sessioni di gioco molto fluide in streaming a 60 FPS con una risoluzione in 4K. Questi servizi di cloud gaming possono essere attivati dalla LG Game Card sul web OS anche tramite comando vocale. Inoltre grazie ai nuovi televisori LG OLED, è possibile godersi un gameplay non solo fluido e con input lag molto basso, ma anche una qualità di immagine migliorata. GeForce Now ora è disponibile in streaming non solo sui televisori 2021 e 2022, ma anche sui televisori LG 2020, e nel corso dell’anno saranno anche essi in 4K a 60 FPS.

Per chi non lo conoscesse, GeForce Now, è il servizio di cloud gaming di default gratuito di NVIDIA, che permette di giocare in streaming alla massima potenza e qualità, grazie alla tecnologia GeForce RTX. È doveroso ricordare che esiste un tempo limite per sessione di un’ora utilizzando la versione base di GeForce Now alla volta, con i giochi già in possesso salvati e acquistati nelle apposite librerie. Questo limite può essere abolito acquistando il piano premium mensile/annuale. LG offre anche Amazon Luna che permette l’accesso a giochi adatti a tutti. Invece il canale Prime Gaming offre agli abbonati Amazon Prime l’accesso a vari titoli esclusivi e free-to-play ogni mese.

Via: comunicato stampa LG

Fonte immagine copertina: LG

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com