ligabue pronto nuovo disco

Ligabue, pronto nuovo disco in arrivo il 4 dicembre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ligabue, pronto nuovo disco in uscita oggi 4 dicembre. Doveva essere un anno speciale per il rocker di Correggio. Doveva spegnere le trenta candeline sull’arena del Campovolo a Reggio Emilia, di fronte a 100mila persone.

La pandemia ha bloccato i suoi concerti, ma il Liga ha sempre voglia di regalare emozioni

Uno spettacolo unico, impareggiabile, come è unica la sua musica, le tracce che ha lasciato nella generazione dei nati negli settanta ed ottanta.

La pandemia ha fermato tutto, ha bloccato il tempo. Dispiace, perché lo avrebbe meritato Ligabue, un artista geniale e in grado di trasmettere emozioni semplici, alla portata di tutti.

Ma l’artista non è stato con le mani in mano. Durante il periodo del lockdown, visto che non poteva guardare avanti, ha preferito fare un salto all’indietro. Si è tuffato nelle sue antiche melodie, negli accordi, nelle vecchie demo.

Così è uscito fuori un nuovo album di sette inediti, in cui il rocker di Correggio ha riscritto e riadattato dei vecchi brani. Si è espresso in questo modo riguardo questa sua scelta:

“Se non puoi guardare avanti, guardi indietro. E per la prima volta mi sono soffermato sul passato. L’essere obbligato a stare chiuso in casa ha favorito la voglia di fare musica in studio, visto che non la potevo fare fuori. Non sono stati capace di fermarmi neanche nell’anno in cui avrei dovuto”

Ligabue ha pronto un nuovo disco in uscita oggi 4 dicembre

Il titolo dell’album è 7, un numero particolare e ricorrente nella carriera del cantautore emiliano. Infatti questa cifra ritorna nel cofanetto raddoppiata, ovvero 77+7. Raccoglie i 77 singoli usciti in carriera più alcuni nuovi. Il tutto sarà in uscita il prossimo 4 dicembre per la Warner Music Italy.

Da quando nel 1999 aveva pensato di smettere, alla magia di un palco che lo ha fatto ripensare a questa scelta. Ora scrive e canta perché sa che quella musica potrà servire di conforto ed aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Specialmente in momenti come questi, in un tempo sospeso, con la pandemia che è entrata nella mente e nel cuore delle persone.

Fonte immagine: Wikipedia Ligabue

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24