Semifinale Nations League

Semifinale Nations League, sarà Italia-Spagna a Milano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Semifinale Nations League, sarà Italia-Spagna a Milano. La competizione europea è quasi giunta al termine e il nostro paese ne ospita sfide importanti

Saranno infatti San Siro ad ospitare la semifinale di Nations League Italia-Spagna mentre lo Stadium di Torino vedrà in scena Belgio-Francia.

Le gare, nel dettaglio, sono in programma il 6 e 7 ottobre 2021; mentre la finale si disputerà al Meazza il 10 ottobre, nello stesso giorno in cui a Torino andrà in scena la “finalina” per il terzo posto.

E’ questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Nyon al termine del Comitato Esecutivo Uefa e che vede mister Mancini motivato:

Sarà una Final Four spettacolare e molto aperta si affronteranno quelle che in questo momento probabilmente sono le quattro migliori nazionali d’Europa. E alla fine vinceremo noi.

Mi auguro che i tifosi tornino sugli spalti già a marzo per le qualificazioni mondiali e a giugno per l’Europeo perché lo sport senza pubblico è un’altra cosa.

In definitiva, questo il programma delle Final Four:

  • 6 ottobre 2021 – ore 20.45: ITALIA-Spagna (stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano);
  • 7 ottobre 2021 – ore 20.45: Belgio-Francia (‘Juventus Stadium’ di Torino).

Finali (10 ottobre)

  • Finale 3/4° posto – ore 15 (‘Juventus Stadium’ di Torino);
  • Finale 1/2° posto – ore 20.45 (stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano).

Non solo la semifinale, per gli Azzurri attende i sorteggi di un’altra competizione di prestigio

Sono infatti previsti lunedì a Zurigo (ore 18) i sorteggi per le avversarie del girone di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022 in un sorteggio che la vedrà in prima fascia.

Per poter disputare la Final Four di Nations League nell’ottobre 2021, gli Azzurri giocheranno 8 gare di qualificazione anziché 10 e saranno quindi inseriti in un gruppo da 5 squadre.

Accederanno direttamente al Mondiale le prime 10 classificate di ogni girone; mentre le ultime 3 qualificate arriveranno dai play-off.

Questi ultimi inoltre coinvolgeranno le seconde classificate di ogni gruppo e le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League rimaste fuori nei gironi di qualificazione.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Nazionale italiana di calcio

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.