Ligabue 30 anni

Ligabue 30 anni di carriera: evento a Campovolo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ligabue 30 anni di carriera: evento a Campovolo. In occasione di 30 anni di carriera, uno dei cantautori italiani più amati, non poteva che organizzare un concerto-evento per festeggiare con tutti i suoi fan. Ebbene, il grande Luciano Ligabue ha scelto, come luogo per esibirsi, l’arena di Campovolo. Proprio li, il 12 settembre 2020, il cantate festeggerà il suo importante traguardo.

La carriera di Ligabue iniziò nel 1990. In quell’anno venne pubblicato il suo primo album, intitolato proprio “Ligabue”. Dopo 15 anni dal suo primo, entusiasmante concerto Luciano Ligabue fa ritorno, per l’ennesima volta, all’arena di Campovolo. Più volte, il cantante ha scelto Campovolo per cantare le sue amatissime canzoni. Dunque, il grande evento che si svolgerà il prossimo anno ha già un titolo. Il grande concerto si intitolerà 30 anni in un giorno.

Ligabue 30 anni di carriera: 30 anni in un giorno

Come già accennato, Luciano Ligabue spesso sceglie Campovolo per svolgere i suoi concerti. Questa volta però, lo spazio in cui si esibirà il cantautore sarà totalmente nuovo. Infatti, tutto verrà realizzato appositamente per il grande evento organizzato per festeggiare i 30 anni di musica del cantante. Lo spazio avrà un nome, sarà denominato Rcf Arena Reggio Emilia. Dunque, questo spazio potrà ospitare ben 100 mila fan. Ovviamente non sono mancate le parole di Luciano Ligabue nel presentare il grande concerto-evento. Ecco le sue parole:

“È Campovolo, il posto delle nostre feste e delle nostre ricorrenze, ed è per forza qui che festeggeremo 30 anni di carriera. Cercheremo di ‘comprimere’ questi 30 anni di carriera in una serata sola, non sarà semplicissimo ma faremo del nostro meglio. Ma soprattutto cercheremo di festeggiare assieme a tutti quelli che ci sono stati in questi 30 anni, tutte le band e i musicisti che sono state insieme a me. Avremo il piacere, l’onore e il privilegio di inaugurare questa arena. Sarà un posto veramente speciale dove fare e assistere ai concerti”.

Dunque, stando alle parole di Ligabue, sarà un evento a dir poco eccezionale nel corso del quale verranno ripercorsi i 30 anni di musica del cantautore italiano. A partire da mercoledì 13 novembre, dalle ore 16.00, saranno disponibili i biglietti. Potranno essere acquistati su ticketone. Mentre, a partire dal 2 dicembre saranno disponibili anche nei vari punti vendita. Il prezzo è compreso tra i 49 e i 250 euro.

Fonte foto copertina: ansa.it

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,