“Lunana: il villaggio alla fine del mondo” al cinema dal 31 marzo

“Lunana: il villaggio alla fine del mondo” al cinema dal 31 marzo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Candidato ai Premi Oscar 2022 per il Bhutan come miglior film internazionale, arriverà dal prossimo 31 marzo in tutte le sale cinematografiche italiane “Lunana: il villaggio alla fine del mondo”, pellicola diretta dal regista Pawo Choyning Dorji. Il claim che accompagna l’uscita di questo lungometraggio è: “Trova la felicità in un posto che non ti aspetti”.

Assolutamente da non perdere. Officine Ubu. “Lunana: il villaggio alla fine del mondo” sta conquistando tutti. Il regista Pawo Choyning Dorji ha ricevuto i complimenti di un altro grande maestro del cinema: Ang Lee, 3 volte Premio Oscar per “La tigre e il dragone”, “I segreti di Brokeback Mountain” e “Vita di Pi”, che lo ha definito “una promessa per il cinema”.

“Lunana: il villaggio alla fine del mondo” al cinema dal 31 marzo

Come detto, “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji (Bhutan) è stato in gara come miglior film internazionale insieme a “Drive My Car” di Ryūsuke Hamaguchi (Giappone), risultato poi il lungometraggio vincitore di categoria, “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino (Italia), “Flee” di Jonas Poher Rasmussen (Danimarca) e “La persona peggiore del mondo (Verdens verste menneske)” di Joachim Trier (Norvegia).

La serata finale della 94esima edizione della celebre manifestazione, tenutasi qualche giorno fa al Dolby Theatre di Los Angeles, ha regalato come sempre tante emozioni, ma sfortunatamente “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” non è riuscito a conquistare l’ambita statuetta.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24