Mourinho sfida Montella in Manchester United-Siviglia

Manchester United-Siviglia: Mou sfida Montella per un posto tra i grandi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Manchester United-Siviglia è la sfida tra Josè Mourinho e Vincenzo Montella, due stili molto diversi di intendere il calcio. Lo Special One sta lentamente riportando lo United ai suoi antichi fasti. Più difficoltà, invece, per l’aeroplanino che, la scorsa settimana, ha inanellato la terza sconfitta casalinga su sei incontri al Sanchez Pizjan della gestione italiana, dicendo di fatto addio ai sogni di qualificazione Champions. Agli andalusi rimane solo la finale di Coppa del Re per salvare una stagione disastrosa. All’Old Trafford, dunque, Montella si gioca molto più della qualificazione dei quarti. Il tecnico deve cercare di non sfigurare per evitare il secondo esonero in un anno. Il suo approdo in Andalusia al posto di Eduardo Berizzo non ha soddisfatto le aspettative della dirigenza.

Mourinho, al contrario, ha una panchina molto solida. Più problemi ci sono nello spogliatoio. In Inghilterra tiene banco la questione Pogba. Il francese è stato il colpo più caro della storia dei Red Devils, ma il suo ritorno in Inghilterra non sta andando come sperato. Già si parla di un suo divorzio in estate. Il tecnico portoghese sembra aver già ripudiato un giocatore fortemente voluto due estati fa.

Probabili formazioni Manchester United-Siviglia

Mourinho terrà ancora in panchina Pogba a vantaggio di McTominay che comporrà la mediana con Matic e Fellaini. In difesa, davanti a De Gea, giostreranno Valencia, Bailly, Smalling e Young. In attacco, spazio al tridente Sanchez-Lukaku-Rashford.

Montella preferisce ancora una volta Muriel a Ben Yadder come terminale offensivo. Dietro al colombiano Sarabia, Vazquez e Correa. I due “volanti” saranno N’Zonzi e Banega. In difesa, a protezione di Sergio Rico, ecco il quartetto composto da Mercado, Lenglet, Kjaer ed Escudero.

Probabili formazioni

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Bailly, Smalling, Young; McTominay, Matic, Fellaini; Sanchez, Lukaku, Rashford. All. Mourinho

Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Mercado, Lenglet, Kjaer, Escudero; Banega, N’Zonzi; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel. All. Montella

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24