Claudio Ranieri è a Roma

Claudio Ranieri è a Roma: l’arrivo e primo l’allenamento

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il nuovo Responsabile Tecnico Claudio Ranieri è a Roma: immagini e dichiarazioni

 

Roma, lì 08/03/2019 – La panchina ha già il suo nuovo inquilino: Claudio Ranieri è a Roma ed ha già allenato.

 


L’AS Roma ha il suo nuovo allenatore che si concede qualche foto e rilascia dichiarazioni. Claudio Ranieri accompagnerà la squadra fino al 30 Giugno 2019. Il passaggio di testimone avviene in vista di un incontro apparentemente senza insidie, per un inizio soft: Roma – Empoli. Dopo l’esonero del pescarese Eusebio Di Francesco, il nuovo allenatore, romano e romanista, dovrà puntare e raggiungere il 4° posto; infatti, non solo il prolungamento di contratto, ma anche la prossima sessione di calciomercato, dipenderà dall’approdo della squadra in Champions League.


[adrotate banner=”37″]

Claudio Ranieri è a Roma per portare la squadra in Champons League

Lunedì 11/03, ore 20:30, si accenderanno i fari all’Olimpico di Roma sulla nuova gestione tecnica firmata Claudio Ranieri; dunque, sarà l’Empoli a mettere alla prova il ritorno dell’allenatore romano, dopo l’esonero nella stagione 2010/2011. Tutti i pronostici sono ampiamente favorevoli all’AS Roma che però dovrà dimostrare di aver lasciato ad Oporto i dispiaceri per l’eliminazione dalla Champions League. Proprio il futuro accesso nell’Europa che conta è l’obiettivo da centrare entro fine stagione; anche il livello degli acquisti nella sessione estiva di calciomercato è condizionato dal piazzamento in 4° posizione.

Claudio Ranieri è a Roma: le prime dichiarazioni della società e del tecnico

Il Presidente Jim Pallotta:

«Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri. L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida.»

Claudio Ranieri:

«Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no.»

Francesco Totti:

«Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio. Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile.»

Direttamente dal sito ufficiale AS Roma le foto del primo allenamento.

Claudio Ranieri primo allenamento
Il primo allenamento di Claudio Ranieri. Fonte foto: https://www.asroma.com/it/notizie/2019/03/gallery-il-primo-allenamento-diretto-da-claudio-ranieri
Claudio Ranieri primo allenamento foto 2
Il primo allenamento di Claudio Ranieri. Fonte foto: https://www.asroma.com/it/notizie/2019/03/gallery-il-primo-allenamento-diretto-da-claudio-ranieri

L’intervista a Claudio Ranieri sul sito ufficiale.

Altri articoli di sport sulla pagina del sito.

Fonte foto di copertina:https://www.flickr.com/photos/nazionalecalcio

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".