Condividi su:
È ufficiale, l’AS Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco ! Sarà Ranieri il nuovo allenatore?
Roma, lì 08/03/2019 – Online il comunicato dell’AS Roma: esonerato Eusebio Di Francesco!

Il pescarese Eusebio Luca Di Francesco non è più l’allenatore dell’AS Roma. A fare saltare la panchina, anche la sconfitta in Champions League. La squadra sembrava poter approdare alla fase successiva ma infortuni, arbitraggio ed alcune sviste hanno decretato la sconfitta. Già la batosta racimolata nel derby aveva scaldato gli animi e la temperatura della panchina. Ora la società giallorossa sembra voler puntare sull’ex Claudio Ranieri; con l’allenatore romano e romanista, quindi, ci sarebbe un ritorno passato, 2011. L’obiettivo è quello che permetterebbe all’AS Roma di poter rimanere tra le grandi: il 4° posto in classifica buono per la Champions League.
[adrotate banner=”37″]
L’AS Roma ha esonerato Eusebio Di Francesco: il comunicato ufficiale
Arrivato il comunicato che ufficializza la fine del rapporto tra Eusebio Di Francesco e l’AS Roma.
La società, nel salutare l’allenatore, lo ringrazia per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.
Il Presidente Pallotta, come si legge dal sito, interviene:
«Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso. Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera.»
In occasione dell’esonero, vengono ripercorse le tappe più belle. Ricordiamo che Di Francesco, da giocatore, ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001. Successivamente, è tornato tra i lupetti da allenatore durante l’estate dell’anno 2017.
Sicuramente il traguardo che tutti i tifosi ricorderanno è quello delle semifinali di Champions League nella scorsa stagione. Questo risultato, che rappresenta il miglior piazzamento di sempre in Europa dal 1984, è stato raggiunto grazie ad una memorabile rimonta contro il Barcellona.
Esonerato Eusebio Di Francesco arriva Claudio Ranieri
Non è ancora ufficiale ma, ormai, è sulla bocca di tutti. Il successore di Di Francesco con il compito di “traghettatore”, in cima alla lista, sembra essere Claudio Ranieri; dunque, a distanza di 8 anni potrebbe accettare di tornare nella Capitale fino a fine stagione. Il tecnico romano e dichiaratamente romanista a sua volta è stato esonerato dal Fulham, penultimo in classifica.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/officialasroma
Esonerato Eusebio Di Francesco, i messaggi dal web:
#ASRoma defender Kostas Manolas pays tribute to Eusebio Di Francesco on Instagram.
“Thanks for everything boss!” pic.twitter.com/F3fkBg0vSF
— AS Roma English (@ASRomaEN) 7 marzo 2019
Grazie Eusebio, non dimenticheremo mai notti come queste pic.twitter.com/9dYOVW76Xw
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 marzo 2019
Altre notizie di sport sulla pagina del sito.