: "Voglio vedere una squadra"

13ma giornata di Serie A C’è Udinese-Roma: Nicola suona la carica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

UDINE – Tutto pronto per Udinese-Roma, che si giocherà sabato 24 novembre alla Dacia Arena: i giallorossi sono sesti in classifica e si preparano ad affrontare, martedì 27, il Real Madrid in Champions League.

Per quanto riguarda i precedenti disputati in Friuli, i bianconeri si sono imposti 14 volte su 44, l’ultima delle quali risalente al 25 novembre 2011. Nessun precedente, invece, fra l’allenatore dell’Udinese, Davide Nicola, e il suo collega giallorosso Eusebio Di Francesco.

13ma giornata di Serie A C’è Udinese-Roma, Nicola suona la carica: “Voglio vedere una squadra”

Proprio Nicola ha suonato la carica in vista di questa delicata sfida:

«Io non sono solito concentrarmi sulle difficoltà. Non aver potuto fare molti allenamenti a causa degli impegni con le Nazionali è stata un problema relativo. Diciamo che è stato un vantaggio da una parte per iniziare ad approfondire la conoscenza dei giocatori, cercando di iniziare fin da subito a trasmettere loro la mia filosofia di gioco».

Quali sono i tre concetti che ha chiesto alla squadra per questa partita e come ha trovato i reduci dalle partite con le Nazionali?

«Ho trovato grande disponibilità ad applicare ciò che abbiamo provato in questo periodo. Io voglio vedere fin da domani un gruppo che gioca come squadra e che sa rimediare ad eventuali errori mettendo in pratica quanto provato in allenamento. L’errore non deve essere vissuto come una tragedia ma come opportunità di conoscere una filosofia di gioco diversa. Per quanto concerne i Nazionali li ho ritrovati con una stato di forma e mentale propositivo, pieni di curiosità e di fare subito bene con il nuovo allenatore».

Cosa teme della squadra di Di Francesco?

«Temere non fa parte del mio vocabolario, la mia parola d’ordine è battersi bene, in modo da ottenere una crescita mentale da tutti noi».

13ma giornata di Serie A C’è Udinese-Roma, ecco i convocati nelle file bianconere

Di seguito i convocati da Davide Nicola per la partita di sabato 24 novembre tra Udinese e Roma che si giocherà alla Dacia Arena:

PORTIERI
Nicolas, Musso, Scuffet

DIFENSORI
Ekong, Nuytinck, Opoku, Pezzella, Samir, Stryger, Ter Avest,

CENTROCAMPISTI
Behrami, D’Alessandro, De Paul, Fofana, Mandragora, Pontisso, Coulibaly

ATTACCANTI
Lasagna, Machis, Micin, Pussetto, Vizeu

Autore dell'articolo: Massimo Giuliano