Rolando Maran, l’allenatore del Genoa è a rischio esonero. Il mister rossoblu potrebbe pagare a caro prezzo la sconfitta interna di ieri con il Parma per 2-1. Al termine del match il tecnico ha avuto prima un confronto con la squadra e poi con il presidente Preziosi.
Maran l’allenatore del Genoa a rischio esonero
La posizione di Maran è diventata ancora più pericolante, l’allenatore del Genoa potrebbe già cambiare durante questa settimana. I numeri sono spietati con Rolando Maran. Il suo Grifone è penultimo in classifica con soli 5 punti in nove gare. Il trend è fortemente negativo con quattro sconfitte di fila. A preoccupare l’ambiente sono soprattutto le partite con Udinese e Parma, entrambe perse. Zero punti contro due probabili concorrenti per la salvezza potrebbero essere troppe per Enrico Preziosi.
A nulla sembra essere servito il derby vinto in rimonta contro la Sampdoria di giovedì scorso in Coppa Italia. Si pensava che potesse essere il successo della svolta, così invece non è stato. Anche ieri contro il Parma la squadra ha dato segnali fortemente negativi.
Nicola o Semplici al posto di Maran
Con Maran a rischio esonero, iniziano a spuntare i primi possibili sostituti sulla panchina del Genoa. In questo momento in pole position ci sarebbe Davide Nicola. L’anno scorso fu proprio lui a salvare il Grifone entrando in corso d’opera. La sua grinta, unita al grande amore per i colori rossoblu potrebbe portarlo verso una nuova possibile grande impresa sportiva. In più è già a libro paga, così se dovesse tornare non ci sarebbero nuovi stipendi da aggiungere al bilancio.
Il secondo candidato è Leonardo Semplice, autore della grande cavalcata con la SPAL dello scorso anno, e al momento senza panchina. Preziosi lo ammira e già in estate era stato uno dei profili vagliati dalla società. Poi il Genoa scelse Maran che adesso è a rischio esonero. Per l’ennesima volta il Grifone sembra destinato a cambiare guida tecnica a stagione in corso. Negli scorsi anni la strategia ha funzionato e i rossoblu sono rimasti in A, la storia si ripeterà?
Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Genoa CFC