ROMA – Mascherine Ffp2 a 75 centesimi, c’è l’accordo. La Struttura del Commissario per l’emergenza Covid-19, d’intesa con il Ministero della Salute e sentito l’Ordine dei Farmacisti, ha raggiunto infatti un’intesa con FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite circa la vendita delle mascherine Ffp2 a prezzo calmierato presso le farmacie aderenti.
Il prezzo concordato è pari a 0,75 Euro per unità. L’accordo sarà siglato a breve e le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria. Sul fronte della campagna vaccinale, invece, nel mese di dicembre il numero di somministrazioni effettuate è stato di 14,5 milioni.
Mascherine Ffp2 a 75 centesimi, c’è l’accordo Struttura Commissario-farmacie
Per il mese di gennaio 2022, alla luce dei risultati positivi fatti registrare dalle Regioni/Province autonome nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, con punte di quasi 650mila somministrazioni giornaliere, si potranno raggiungere i 15 milioni di somministrazioni.
Il fabbisogno di vaccini per questo mese verrà assicurato dalle dosi di Pfizer e Moderna nella disponibilità della Struttura Commissariale. Nel complesso, i quantitativi sono in grado di esprimere una potenzialità di 26 milioni di somministrazioni.
Leggi anche:
Stop agli eventi all’aperto, mascherine Ffp2 obbligatorie: le novità di Natale
Obbligo di mascherine all’aperto nel Lazio
Smaltimento mascherine, questione ambientale ancora aperta
Le mascherine Ffp2 diventano obbligatorie: ecco dove bisogna portarle