Lesioni polmonari scoperte nei morti da Coronavirus

Si valutano la mascherina all’aperto e il tampone ai vaccinati

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Si valutano la mascherina all’aperto e il tampone ai vaccinati. Nella giornata odierna, alla cabina di regia, si discuterà “ad esempio di mascherine anche all’aperto, oggi sono previste in caso di grandi assembramenti”, nonché dell’uso “di mascherine FFp2, in particolare in certi ambienti chiusi”. E “non è esclusa l’applicazione del tampone” perché “c’è un periodo nel green pass in cui la protezione delle prime due dosi decresce e la terza non è ancora stata fatta. In quel periodo è utile tampone”.

Così il presidente del consiglio, Mario Draghi, alla conferenza stampa di fine anno, spiegando che si tratta di “tutti sistemi per cercare di rallentare la diffusione del virus”: “Per la normalità bisogna prendere tutte le precauzioni ma ogni decisione è guidata dai dati: solo dai dati, non dalla politica come si dice in giro”, aggiunge il premier.

Si valutano la mascherina all’aperto e il tampone ai vaccinati

Nel Lazio un’ordinanza del governatore Nicola Zingaretti ha già disposto l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.

Più precisamente, a decorrere dalle ore 00:00 del 23 dicembre 2021 e fino alle 24:00 del 23 gennaio 2022 è disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina di protezione individuale nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata, ferme restando le disposizioni vigenti in materia di certificazione verde Covid-19.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24