maturità 2020

Maturità 2020, il MIUR annuncia le materie della seconda prova

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il MIUR ha annunciato le materie della seconda prova di maturità 2020. Gli studenti del classico affronteranno la versione di greco e latino. Per lo scientifico, invece, ci saranno matematica e fisica.

La seconda prova di maturità 2020 vedrà gli studenti pronti sui banchi di scuola giovedì 18 giugno, dalle 8 e 30. Le materie del secondo giorno d’esame saranno diverse per ogni corso di studio e riguarderanno le discipline di indirizzo. Anche quest’anno, come nel 2019, la seconda prova sarà multidisciplinare. Inoltre, per gli istituti professionali il ministero deciderà solo in merito alla prima parte della prova. La seconda parte, invece, sarà gestita dalla commissione, in base al percorso pratico svolto dallo studente.

Maturità 2020,  le materie scelte per gli istituti professionali

Alle 14 di oggi, sul profilo Instagram del MIUR sono state svelate le materie della seconda prova dell’esame di maturità 2020. Nel video, Azzolina è partita dalle materie degli istituti professionali. Al Tecnico per il Turismo le materie saranno discipline turistiche aziendali e lingua inglese. Al Tenico indirizzo Informatica ci sarà Informatica e Sistemi e Reti. Per l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, le materie saranno Laboratorio di Servizi Enogastronomici-Cucina e Cultura dell’Alimentazione.

Le materie della seconda prova di maturità 2020 per i licei

Per il liceo scientifico, le materie saranno matematica e fisica. I ragazzi dovranno scegliere tra 2 problemi e rispondere a 4 domande, scegliendo tra 8 quesiti. Per il classico, invece, la prova di maturità 2020 sarà una versione mista di greco e latino. Le materie del linguistico saranno lingua e cultura 1 e lingua e cultura 3. Al liceo delle scienze umane, ci saranno diritto ed economia politica e scienze umane. Tutte le altre materie sono consultabili sul sito del MIUR.

Oltre alle discipline della seconda prova di maturità 2020, il MIUR ha annunciato le materie per i commissari interni. Inoltre, la ministra ha fatto sapere che nei prossimi giorni risponderà alle domande che gli studenti le stanno ponendo via social.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24