Project Redblack sarl

Milan, chi è il vero proprietario? Dubbi su Elliott

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Si accumulano le ombre sul Milan in queste ultime ore, in piena lotta contro il covid. La società Project Redblack sarl sarebbe la reale proprietaria, a differenza di Elliot.

La Project Redblack sarl sopravanza il fondo Elliott?

Questa notizia è stata data in prima serata, ieri, nella trasmissione Report. Solo indiscrezioni, perché ci sarà tempo di snocciolare il caso nella puntata di lunedì prossimo.

Ebbene la questione sarebbe partita da una società lussemburghese, la Project Redblack sarl, la quale è la vera proprietaria del Milan. Stando a quanto insinuato da Report, ma anche dal Corriere della Sera, due finanzieri che si chiamano rispettivamente Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo tramite una società veicolo quale la Blue Skye Financial Partners, sarebbero diventati i veri proprietari del Milan. Deterrebbero, in base ad atti ufficiali, il 50,01% a fronte del 49,99% controllato dal fondo Elliot.

Chi risale alla proprietà della Project ha individuato i proprietari del Milan

Project Redblack è una società creata in Lussemburgo nel 2017. Originariamente, il suo obiettivo era quello di garantire alla Rossoneri Sport Investment Luxembour (di cui era proprietario l’uomo d’affari cinese Yonghong Li), i denari necessari alla chiusura del closing, avvenuto nell’aprile del 2017.

Da quando l’uomo d’affari cinese è finito in default nel 2018, la Project Redblack ha acquisto il 100% della Rossoneri Sport Investment Luxembour, la quale ha in mano il 99,93% del Milan.

Stando a questo gioco di scatole cinesi, ora bisogna capire chi è il proprietario di questa società lussemburghese. A prima vista, quindi pare che Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo siano i reali proprietari del club rossonero.

Aspettando ulteriori valutazioni in merito, c’è sicuramente molta confusione. La difficoltà è di capire quale delle due entità abbia un peso maggiore nella società. La situazione è indirettamente proporzionale ai risultati sul campo ottenuti dal Milan.

I rossoneri, quest’anno, si stanno facendo valere, grazie ad un mix di giovani talenti e di grande esperienza al comando del gruppo. Ibrahimovic è un modello d’isipirazione, una fonte importante per tutti.

Fonte foto: Wikipedia Paul Singer

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24