Milan: conferenza stampa prepartita Gattuso anticipo 3^a giornata

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ieri  ha parlato il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, per l’anticipo della terza giornata di Serie A:

“Voglio rivedere i 55 minuti visti con il Napoli e non ripetere gli stessi errori del San Paolo”

Quando gli hanno chiesto della sua squadra contro il Napoli, lui risponde:

“I primi 55 minuti con il Napoli dimostrano che a livello tecnico possiamo essere da Champions League però l’aspetto caratteriale, quello della motivazione dell’essere una squadra, quello ancora ci manca”

Milan: i preparativi per la partita con la Roma

“Andiamo a preparare una partita diversa dal Napoli che è una squadra veloce ma soprattutto rapida lì davanti, adesso dobbiamo fare attenzione a Dzeko, forte fisicamente, forte di testa, ha centimetri in più che possono dare fastidio ai miei difensori. Hanno giocatori veloci che ribaltano bene l’azione e altri che hanno molti centimetri, soprattutto in difesa. A livello di mentalità cambierà poco, dobbiamo essere bravi solo a non disunirci e mollare. Contro l’Atalanta nel secondo tempo è venuta fuori la qualità del singolo. L’hanno voluta riprendere a tutti i costi e la Roma poteva vincerla con Kluivert. Affrontiamo una squadra con grandi qualità balistiche e fisiche. Ci possono far male”

Gattuso: analisi della partita contro il Napoli

 “Andate a vedere quante palle ha giocato Higuain. Quando mandi in gol i difensori e i centrocampisti, vuol dire che c’è un lavoro dietro. Se Gonzalo avesse fatto gol avremmo parlato di altro. E’ fondamentale, ci fa giocare meglio e salire, dobbiamo sfruttarlo negli ultimi 20 metri, ma sono molto soddisfatto della sua prestazione. Nessun caso Donnarumma. Non dobbiamo cercare i colpevoli, le colpe non sono sue, sono mie e del resto della squadra. L’errore del singolo ci sta, però oggi il problema non è lui. Sono contento, anche se forse poteva fare qualcosa di più sul secondo gol perché lo sa fare, ma c’è stata una deviazione”

Mister Gennaro Gattuso suona la carica in vista della sfida in programma contro la Roma.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24