Mining, guadagnare con criptovalute: 2017, boom per Bitcoin, Ethereum e Ripple.

Una criptovaluta è un mezzo digitale che basa il proprio funzionamento sui principi della crittografia. É uno strumento open source che supera il tradizionale concetto di denaro posseduto dai governi; è una forma di denaro digitale che permette di compiere operazioni in sicurezza e anonimato, ed oggi tutti guardano al Mining.

Le sue informazioni vengono memorizzate e trasmesse in maniera molto specifica e soltanto i destinatari di quelle stesse informazioni hanno la possibilità di leggerle. Per capire come funzionano le criptovalute, infatti, bisogna immaginarle come degli strumenti ricchi di dati da decodificare.

L’utilizzo della crittografia ha lo scopo di verificare la transazione e di controllare l’entrata della valuta nel sistema attraverso l’attività di mining. Il procedimento rende il sistema stesso più robusto, ma soprattutto più sicuro.

Le operazioni di mining – letteralmente “estrazione”, che offrono la creazione di criptovatuta – stanno aumentando, bruciando le scorte di schede grafiche e sostenendo al rialzo le quotazioni.

Tramite il mining è davvero possibile guadagnare?

In che modo gli investitori che sono nuovi al gioco delle criptovalute possono fare soldi in questa nuova frontiera dell’investimento? Tramite il mining è davvero possibile guadagnare?

Uno dei modi per fare soldi con le valute digitali è tramite il mining, ovvero la loro creazione. Certo, estrarre una criptovaluta è un processo che richiede conoscenze di programmazione e un’ampia disponibilità di energia, ma chi ha le capacità di creare impianti di estrazione di criptovalute, l’impegno si ripaga in modo abbastanza veloce in molti casi.

Ciò che è importante tenere a mente nelle operazioni di mining è che i miners professionali hanno stanze piene di processori di calcolo estremamente potenti. Senza un magazzino pieno di computer che lavorano costantemente per creare criptovalute è impossibile operare in modo abbastanza veloce da guadagnare molti soldi.

Tramite i successivi concetti tenteremo di comprendere al meglio non soltanto cosa sono e qual è il loro valore, ma soprattutto come funzionano le criptovalute di cui sentiamo tanto parlare oggi.

Inoltre ricordiamo che le criptovalute sono le entusiasmanti protagoniste di questo 2017 per molti investitori, e a ragione. Il Bitcoin ha avuto un notevole incremento di prezzo, raggiungendo e superando i 3.000 dollari.
Ethereum e Ripple, al secondo e terzo posto tra le valute digitali per di capitalizzazione di mercato, sono salite rispettivamente di 30 e 40 volte il loro prezzo di inizio anno.

Via

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: