Morto Leslie Phillips

Morto Leslie Phillips, voce del Cappello Parlante di Harry Potter

 

Morto Leslie Phillips, voce del Cappello Parlante di Harry Potter. All’età di 98 ci ha lasciati una delle star del cinema britannico. Leslie Phillips è diventato famoso anche come doppiatore in alcuni dei capitoli dell’amatissima saga dedicata al mago più famoso degli ultimi venti anni.

Morto Leslie Phillips, doppiatore in due film di Harry Potter

Le scene del cappello parlante, nei film di Harry Potter sono sicuramente tra le più amate di tutta la saga. Purtroppo però, nelle ore scorse, ci ha lasciati per sempre Leslie Phillips, noto attore, doppiatore e scrittore diventato un idolo per aver prestato la sua voce al Cappello Parlante di Hogwarts nel corso di alcuni capitoli dedicati proprio alla saga cinematografica che si basa sull’omonima saga letteraria ideata da J. K. Rowling. Dunque, Phillips aveva 98 anni e le sue condizioni di salute, ormai da tempo, non erano più delle migliori. Infatti, già nel corso del 2015, Leslie Phillips era stato colpito da un infarto.

Ovviamente, la carriera dell’attore è stata ricca di successi. Tuttavia in molti lo ricordano principalmente nelle vesti di doppiatore. Nello specifico Phillips ha doppiato Cappello Parlante di Hogwarts, ovviamente in lingua inglese, in Harry Potter e la pietra filosofale e in Harry Potter e la camera dei segreti. Infine, il Cappello Parlante è apparso nell’ultimo capitolo della saga, ossia Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Rispettivamente, film del 2001 e 2002. Il ruolo del magico Cappello Parlante è stato particolarmente significativo e altrettanto apprezzato da tutto il pubblico appassionato di Harry Potter. Infatti il personaggio con la voce di Leslie Phillips è stato decisivo per le sorti degli studenti delle quattro “case” di Hogwarts. Nello specifico, il Cappello Parlante ha avuto il ruolo di smistare i nostri amati protagonisti nelle scuole di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.

Morto Leslie Phillips, la sua carriera

Inoltre, l’attore in questione ha preso parte anche nei tre primi lungometraggi dedicati alla serie Carry On. Infatti, Leslie Phillips apparve in Carry On NurseCarry On Teacher e Carry On Constable. La carriera di Phillips è stata molto apprezzata tanto da diventare, nel 1959, anche un amatissimo personaggio radiofonico. Infatti, è stato anche protagonista della serie The Navy Lark. Phillips fu molto bravo a crearsi la sua strada lavorativa. Infatti era nato in un ambiente abbastanza povero di Londra. Tuttavia, con l’aiuto di sua madre, Leslie Phillips frequentò la Italia Conti Academy. Dunque, grazie alle lezioni di dizione, l’iconico attore prese il suo inconfondibile accento lo rese un grande e amato doppiatore.

Leggi anche Quali sono le serie TV che usciranno a novembre 2022?

Fonte foto copertina: ew.com

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,