Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge

Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge, il sistema che carica la batteria in poco tempo


Batteria allo zinco e ossigenoPer consentire ai clienti di godere appieno dell’esperienza che regalano i veicoli elettrici, le Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge; dunque la batteria sarà capace di regalare chilometri di viaggio in poco tempo. Attualmente non sono ancora molte le colonnine di carica ma è evidente che l’elettrico rappresenta il futuro della mobilità eco-sostenibile. Di pari passo con l’espansione delle stazioni di ricarica pubbliche dovranno essere efficienti gli impianti montati sui veicoli. In questa ottica le Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge, ovvero il sistema più rapido di ricarica delle batteria.


§ Che si tratti di lavoro, gite nella natura o brevi spostamenti in città i veicoli elettrici rappresentano la migliore soluzione per non inquinare. Purtroppo bisogna fare i conti con le distanze che dividono le stazioni di ricarica sia private che pubbliche. Naturalmente ad incidere sulla praticità c’è anche il sistema di ricarica che deve assicurare sicurezza, affidabilità e rapidità di ricarica. Così tutti i produttori devono investire in ricerca e sviluppo per allestire i propri veicoli con il migliore sistema disponibile. Attualmente la soluzione più all’avanguardia è il sistema di ricarica definito di “livello 2“.

Molti impianti offrono 220V – 240V a 10A – 16A quindi forniscono 2 – 3kw di potenza che consentono alle batterie più piccole di caricarsi abbastanza velocemente. Le stazioni di ricarica di “livello 2” forniscono 7 kW di potenza; quindi per molte moto elettriche sarebbe sufficiente ridurre i tempi di ricarica fino a un paio d’ore. Esistono anche caricabatterie che forniscono 22kw ed oltre con tempo di ricarica fino a 15 – 30 minuti. A parte la ricarica notturna esiste l’esigenza di poter ricaricare rapidamente anche tra gli spostamenti diurni.

❧☙❧☙❧☙❧☙❧☙

❧☙  ☼  ☼  ☼  ❧☙

❧☙❧☙❧☙❧☙❧☙

Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge: ed ora si punta ad una ricarica in 15 minuti

Spesso lo sviluppo delle batterie agli ioni di litio è legato al problema calore e quindi impianto di raffreddamento. Quindi le Moto Evoke Motorcycles hanno il Level 2 Fast Charge con una avanzata gestione termica, basata software ed hardware creati ad hoc. Come commenta Chris Riether, ingegnere di Evoke Motorcycles:

“When we started the design process, we quickly understood that cell surface cooling wasn’t enough to effectively bring down temperatures to a safe range while ultra-fast charging. Additionally, extensive design time went into creating a thermal cooling system that is inexpensive and light for small to mid-scale vehicles. Electric motorcycles and other small scale EVs don’t have the luxury of space like electric cars and busses.”

“Quando abbiamo iniziato il processo di progettazione, abbiamo capito velocemente che il raffreddamento della superficie delle celle non era sufficiente a ridurre le temperature entro un margine di sicurezza durante la ricarica ultra-veloce. Inoltre, è stato investito tanto tempo per la creazione di un sistema di raffreddamento economico e leggero per veicoli di piccole e medie dimensioni. Le motociclette elettriche e altri veicoli elettrici leggeri su piccola scala non hanno il lusso dello spazio come le auto elettriche e gli autobus”.

Il nuovo sistema, ancora in prova, consente una sosta lunga al massimo 15 minuti, presso una colonnina di ultima generazione:Level 2 Fast Charge.∎

Altre notizie di motori sulla pagina dedicata del sito.

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".